“L’ho trovato in gravi condizioni. Quando l’ho riportato alla sua famiglia, gli hanno voltato le spalle per le elevate cure mediche di cui necessitava. Purtroppo per loro l’hanno detto alla persona sbagliata”

“Ho salvato una vita sul posto di lavoro. Ne salvo tane, ogni giorno. Ma questa volta mi ha cambiato la vita. Io ho salvato lui, lui ha salvato me.”

Con queste parole vogliamo iniziarvi a raccontare una bellissima storia d’amore tra due esseri speciali.

Bill Linder è un eroico pompiere che dedica anima e corpo al suo lavoro. Salvare delle vite per lui è una cosa quotidiana e ogni vittoria portata a casa, lo motiva ancora di più. ll Vigile del fuoco è un mestiere pericoloso  in cui degli eroi rischiano la propria vita per salvarne altre in pericolo.

Bill nel mese di Marzo di quest’anno ha salvato la vita ad una creatura speciale. In un edificio in fiamme, mentre cercava di spegnere il fuoco e di far evacuare tutti, ha udito un lamento che implorava aiuto. Un cucciolo di pitbull di tre settimane se ne stava impaurito e disorientato in un angolo di un appartamento. Quando l’uomo ha incrociato il suo sguardo, ha capito che non poteva lasciarlo lì.

jakepitbullrescued

Aveva gravi ustioni per il 75% del suo corpo.

Il suo nome è Jake ed aveva una famiglia. I suoi umani erano scappati dall’edificio senza preoccuparsi di lui. Non mettiamo in dubbio che la paura in queste situazioni è molta ma non hanno chiesto di lui, la cosa più importante era che loro erano salvi. Quando Bill li ha rintracciati e gli ha comunicato le condizioni del cane, si sono rifiutati di pagare le spese mediche. Hanno rinunciato a lui pregando il pompiere di prendersene cura. Non avevano più una casa e non avevano soldi per occuparsi di lui.

billandjakepuppy

“Sono rimasto senza parole. Non era il fatto delle spese mediche. Ci sono veterinari che hanno tante opzioni di pagamento e che ti vengono incontro. Quale veterinario si rifiuterebbe di curare un cucciolo in quelle condizioni? Aveva bisogno di loro, del loro amore. Avrebbero dovuto aiutarlo a superare quell’esperienza, invece se ne sono andati senza firmare i documenti. Lo hanno lasciato tra le mie braccia senza nemmeno conoscermi. Avevano di fronte la persona sbagliata, non lo potevo abbandonare così!”, racconta Bill.

jakebadlyburned

L’uomo non poteva abbandonarlo, così, dopo aver parlato con sua moglie, lo adottò e si fece carico di tutte le spese. Dopo 6 settimane di infinite cure Jake era pronto per tornare a casa dalla sua nuova famiglia.

jakesnewfamily

Era felice, la sua delusione è scomparsa grazie all’amore di queste meravigliose persone.

jakepupball

Ben presto Bill ha iniziato a portare il cucciolo con se al lavoro. È diventato la mascotte dei Vigili del Fuoco Hanahan del South Carolina. In caserma si sono innamorati di lui fin dal primo istante.

jakefirefighter

Bill portava il suo amico peloso con se nelle scuole della città. Insegnare ai bambini il valore della sicurezza antincendio insieme a lui era qualcosa di magico.

jakeclassroom

Oggi Jake è cresciuto ed è diventato l’eroe della città.

La caserma non può più fare a meno di lui. È stato addestrato ad individuare l’odore di sostanze stupefacenti negli appartamenti dopo gli incendi. È stato Bill a scegliere il suo ruolo, non voleva che il cucciolo si trovasse di nuovo tra le fiamme. È il braccio destro degli investigatori e il suo contributo è indispensabile.

jakefiredetection

Era destinato a morte certa ma grazie a questo angelo, oggi vive una vita meravigliosa.

“Da quando c’è lui è tutto diverso. Quel giorno ho salvato una vita sul posto di lavoro. Ne salvo tane, ogni giorno. Ma lui mi ha cambiato la vita. Io ho salvato lui, lui ha salvato me.”

Una storia bellissima che ci è rimasta nel cuore.

Condividete le gesta di questo eroe, merita di essere conosciuto!

 

Fonte: shareably.net

Articoli correlati