“L’ho trovato nascosto sotto un’automobile, non avevo mai visto degli occhi più tristi e presto ho capito il perchè

Un piccolo micetto randagio è stato trovato nascosto sotto una macchina, miagolava come per cercare aiuto. Era spaventato e solo.. ma dopo sei mesi di amore e cure è quasi irriconoscibile.

“Sono andato ad informare i vicini della situazione per avere un po’ di cibo, ma quando sono tornata il gattino non c’era più, l’ho cercato ovunque, lo chiamavo, ma senza alcun risultato. Deluso, ho riportato la mia micetta a casa.”

Dopo circa due ore però Dee ricevette una chiamata dai vicini che gli comunicarono di aver trovato il gattino. Subito Dee ha preso il cibo e si è recato sul posto.

Il cucciolo affamato non potè resistere al cibo, Dee lo mise delicatamente in una cesta e lo portò a casa con lui.

Il micio era piuttosto malcocio. Il pelo era tutto stropicciato, aveva un sacco di sporcizia nelle orecchie e delle pulci. Dee lo ha pulito con un panno umido e l’ha portato immediamtanete dal veterinario dove è stato trattato per disidratazione, vermi e pulci.

Il micetto Rufus nei giorni seguenti non ha fatto altro che mangiare e dormire. Lentamente riconquistò forza, recuperò un po’ di peso ed usci dalla sua copertina.

“Alla fine ho anche adottato un altro gatto di nome Tabby”

 

“Rufus è così dolce, ama correre dietro alle farfalle, gli piace mettersi al centro del salotto allungato, e quando si siede si appoggia sulle nostre gambe. ”

Sei mesi dopo il salvataggio fortunatamente è irriconoscibile.

Quegli occhi mi avrebbero perseguitato per sempre se non l’avessi portato a casa, mi ha riempito la vita.

Condividi questa storia di salvataggio con i tuoi amici!

Articoli correlati