Cercavamo informazioni su di lui, abbiamo messo un annuncio, qualcuno lo ha visto e di corsa si sono precipitati ” Questo è Berry, lui è scomparso da
Vogliamo raccontarvi questa triste storia per ridare un po’ di speranza ai vostri cuori. Vogliamo dimostrare a tutti coloro che fanno del male agli animali che per ogni “persona cattiva” nata in questo mondo, ce ne sono altre cento buone, pronte a lottare con tutte le proprie forze. Ci troviamo in un quartiere di Hong Kong, è un normalissimo sabato mattina. Tutto procede come sempre, i negozianti aprono le loro attività e la città inizia a vivere. Poi accade qualcosa… uno dei proprietari di un negozio nota un povero cane steso a terra e dopo essersi avvicinato abbastanza, l’espressione sul suo viso si trasformò in terrore. Aveva bisogno d’aiuto, al più presto! Qualcuno lo aveva lasciato lì, la sua lingua era gonfia, piangeva e sanguinava. Non sapendo cosa fare, scattò una foto e la postò su Facebook, con la speranza di attirare l’attenzione di qualcuno disposto ad aiutarlo. Un gruppo di volontari si sono precipitati sul posto e hanno provveduto a portarlo alla clinica veterinaria più vicina. Hanno dichiarato di conoscerlo, il suo nome è Barry e da giorni non lo riuscivano a trovare, era un cane seguito da loro.
Dopo averlo ricoverato con urgenza, il veterinario ha dichiarato che Barry aveva preso ripetuti colpi, qualcuno gli aveva fatto del male, riducendolo in fin di vita. Doveva essere operato e il costo delle sue cure era piuttosto elevato. Così uno dei ragazzi che lo ha soccorso, ha creato una pagina su Facebook in cui ha raccontato la sua storia e chiesto aiuto. Nel giro di poche ore, la pagina ha raggiunto oltre 3000 seguaci e raccolto più di 20.000 $. Ogni abitante di Hong Kong è corso da lui, la pagina era invasa di post e messaggi con cui la gente lasciava pensieri e preghiere.
Amanda Ho Min-ching è una di tutte queste meravigliose persone. Lo ha seguito e sostenuto durante le diverse operazioni a cui è stato sottoposto. Il cucciolo non era mai solo, ne di giorno ne di notte. Era amato da ogni singolo abitante, era diventato il cane della città. E’ stata dura e ci sono stati giorni in cui si è pensato al peggio ma alla fine, grazie all’appoggio e all’amore di tutte queste persone, questo guerriero ce l’ha fatta.
Barry ha lasciato la clinica e ci sono centinaia di persone che vogliono adottarlo. Ancora non è pronto ma siamo sicuri che la scelta sarà quella giusta. Purtroppo non si sa chi l’abbia ridotto così e probabilmente non si saprà mai ma come abbiamo già detto all’inizio, siamo felici che in queste tragedie esistano degli angeli capaci di riscrivere il finale della storia. Vogliamo ringraziare tutti coloro che gli hanno dato una seconda possibilità e tutti coloro che hanno donato per salvargli la vita.
Condividiamo la sua storia per augurargli di vivere una lunga e felice vita.