L’ho trovato sul ciglio della strada, il suo cuoricino batteva flebile, sembrava non ci fosserò più speranze, la folle corsa dal veterinario forse non sarebbe bastata a salvare il piccolo Chestnut, ma dovevo provare a fare qualcosa…
Il protagonista di questa storia è un giovane motociclista che un giorno, mentre stava tornando a casa dal lavoro, notò un piccolissimo gattino immobile sul ciglio della strada. Il suo impulso lo portò ad accostare immediatamente per recarsi da lui e vedere le sue condizioni. Il suo minuscolo cuoricino batteva ancora, così l’uomo decise di adagiarlo delicatamente nella sua borsa e di recarsi dal veterinario più vicino.
Dopo una lunga e accurata visita il veterinario decise che il gattino avrebbe dovuto trascorrere la notte sotto osservazione a causa dei traumi e delle lesioni che aveva subito. Così il giovane decise di tornare il mattino successivo. Purtroppo venne messo al corrente di una nuova diagnosi, una delle zampette posteriori del gattino era paralizzata a causa di una danno neurologico e quasi sicuramente il dottore avrebbe dovuto amputarla.
C’era solo un piccola probabilità che sarebbe guarita da sola, una minima percentuale per cui il motociclista decise di lottare. Lo adottò insieme alla sua fidanzata e lo portò a casa con se. Insieme hanno deciso di chiamarlo Chestnut, come il nome della strada in cui era stato trovato.
Era ancora debole e nei giorni successivi lo nutrirono con una siringa e si assicurarono di tenerlo sempre al caldo e in un amorevole atmosfera.
Ed è proprio grazie a tutto l’amore e alla fiducia dei suoi umani che il gattino è riuscito a rimettersi presto e a dimostrare a tutti la sua grande forza di volontà. Nessuno si sarebbe mai immaginato che avrebbe camminato di nuovo, il veterinario aveva accontentato l’uomo, ma gli aveva anche detto che la paralisi era certa e che non avrebbe dovuto farsi illusioni poiché le probabilità erano minime.
Guardatelo oggi, un gatto normale a cui la vita ha dato una seconda possibilità:
È proprio vero quando si dice che la speranza è l’ultima a morire, se quest’uomo non avesse sperato e non avesse seguito il suo istinto oggi Chestnut sarebbe un gatto con tre zampe, considerato diversamente abile e trattato con diversità rispetto ad ogni altro gatto. Ma invece ha lottato e oggi è felice e sano, questo grazie all’amore e alla fiducia che i suoi due umani gli hanno trasmesso. L’amore riesce a salvarci da qualunque cosa. Noi vogliamo ringraziarli perché hanno salvato la sua vita e gli hanno dato la possibilità di essere davvero felice!
Condividete questa bellissima storia così da far capire al mondo che si deve lottare per ogni minima possibilità, la seconda alternativa rimarrà sempre a due passi da noi, ma quella piccola possibilità può cambiare tutto come nel caso di questo meraviglioso gatto e ne vale assolutamente la pena!
Fonte: Chatlefait.com