“L’ho vista cadere da quell’altissimo ponte sul fiume…la corrente era fortissima…..pensavo fosse spacciata…sono corso verso il punto della caduta e sono rimasto senza parole…”
Un giorno un uomo giapponese stava passeggiando lungo un ponte che attraversa un fiume. Ad un tratto ha assistito ad una scena da brividi. Un piccolissimo gattino camminava proprio sul bordo del ponte. Era visibilmente disorientato e spaventato. Ma appena l’uomo ha fatto per avvicinarsi, il piccolo ha perso l’equilibrio ed è caduto giù. L’uomo è andato immediatamente a vedere, aspettandosi il peggio.
“Il ponte era veramente molto alto. Ho temuto che quella piccola creatura non ce l’avesse fatta a sopravvivere” ha dichiarato. “Poi quando sono sceso l’ho vista. Era una micina nata da qualche giorno. Fortunatamente era atterrata sopra a dei cespugli che avevano attutito la caduta. Ma le sue zampe posteriori erano paralizzate.”
L’uomo l’ha presa in braccio rassicurandola e l’ha portata immediatamente dal veterinario.
Le condizioni erano molto critiche, ma si è preso cura della piccolina giorno e notte. Ci sono volute diverse terapie e molto molto amore.
Dopo qualche giorno la micina era fuori pericolo. “L’ho portata a casa, dove ad aspettarci c’era il mio Uzu. Un gatto zenzero che ho adottato dalla strada qualche anno fa.”
“Il suo aiuto è stato vitale per me e per la piccola. L’ha presa sotto la sua ala protettiva come se fosse la sua cucciola.”
“Penso che la pelosetta, che ho chiamato Nene, si sia sentita a casa e al sicuro. Ed è stato questo che le ha dato la forza di reagire e lottare.”
A quasi un anno dall’accaduto Nene ha riacquistato L’80% della mobilità nelle sue zampe posteriori. “Non cammina perfettamente ma può fare tutto. Ho saputo che il giorno successivo all’incidente, il fiume ha straripato allagando la zona in cui Nene era caduta. Se io non avessi mai attraversato quel ponte sarebbe stata spacciata. Quest’idea, unita a tutto l’affetto che mi dà ogni giorno, mi fanno pensare che lei sia uno dei doni migliori che la vita mi abbia mai fatto.”
Guardate il video completo della sua incredibile storia:
A volte trovarsi al posto giusto e al momento giusto può fare la differenza. Condividi questa storia con i tuoi amici!