“L’ho vista lì su quella gelida panchina, sola e terrorizzata. Mi sono avvicinato, l’ho guardata negli occhi e ho capito perché non riusciva a muoversi”
Poly è una cucciola di pitbull di 3 anni che è stata abbandonata al freddo su una gelida panchina nel parco della città. E’ rimasta lì immobile terrorizzata e affamata per un giorno intero.
Ad arrivare in suo soccorso sono stati i volontari del rifugio della zona. Quando hanno guardato i suoi occhioni tristi, diversi, hanno capito il motivo per cui rimaneva lì immobile in un posto a lei sconosciuto. Poly era completamente cieca e dopo un’accurata visita, hanno scoperto che soffriva di problemi cardiaci e aveva una grave infezione della pelle. Aveva addosso i segni del parto, quella povera cagnolina aveva appena dato alla luce dei cuccioli che probabilmente le erano stati strappati via.
Il personale le ha trovato subito stallo presso una famiglia amorevole e ogni giorno sta mostrando dei grandi progressi. La sua pelle si sta risanando e grazie alle cure mediche e all’amore delle persone intorno a lei, il velo di tristezza che la circonda sta man mano scomparendo.
E’ stata creata in suo onore una pagina Facebook chiamata Poly – Blind Pibble in cui potete seguire la sua storia e vederla giorno per giorno sempre più bella.
Poly purtroppo non può vedere i visi della sua mamma e del suo papà adottivi o i colori della sua nuova casa ma riesce a sentire il calore dell’amore che la circonda e il suono di quelle dolci voci che l’hanno salvata.
Purtroppo il rifugio non è riuscito a risalire a chi le ha fatto questo ne a scoprire se c’era davvero l’esistenza dei suoi cuccioli. E sappiamo che non ci riusciranno mai perché questo purtroppo è il mondo in cui viviamo. Ma siamo felici che Poly sta bene e che nonostante la sua “diversità” ci sono delle persone che hanno capito quanto lei sia unica e speciale.
Buona vita piccola, adesso sei al sicuro.
Lasciate anche voi un tenero commento per lei…