Quando l’ho vista mi si è fermato il cuore. La testa era incastrata dentro la ruota e lei, cercando di liberarsi, peggiorava la situazione. Aveva il sangue negli occhi per lo sforzo. Ma quando ho scoperto quello che era successo

Jasmine Williams ha 4 anni ma quella che le da meno da fare è Jade, una cucciola di soli 4 mesi. Jade le sta sempre vicina perché vuole le coccole ed è quella che la chiama quando gli altri si mettono nei guai. Ecco perché quando ha scoperto quello che aveva fatto Jade l’ha lasciata senza parole: non era da lei combinare guai.

La donna stava lavorando quando ha ricevuto la chiamata del suo ragazzo Rayshawn Campbell, la settimana scorsa. Le ha detto: “Devi venire a casa ma mi devi promettere che non dai fuori di matto”. Quando Jasmine è arrivata è rimasta di stucco: la sua cucciola Jade era incastrata con la testa dentro una ruota e sembrava molto infelice.

Puppy stuck inside tire

Il ragazzo le ha spiegato che stava inseguendo un gatto che è passato da lì per sfuggirle e lei era rimasta bloccata. Fortunatamente Jasmine aveva chiesto al suo datore di lavoro il resto della giornata libero. Ha chiamata la SPCA che le hanno detto di chiamare la polizia. La polizia, invece le ha detto di chiamare 911. Lì le hanno risposto: “Un cane dentro una ruota? E chi ti mando?”

Puppy with head stuck in tire

Jasmine ha deciso di agire diversamente. Ha caricato Jade in macchina insieme alla ruota e si è fermata davanti alla caserma dei vigili del fuoco a sud di Philadelphia. Ma nemmeno loro potevano aiutarmi perché non avevano gli attrezzi giusti. Disperata la donna ha fatto una ricerca su Google e ha trovato un numero da chiamare per le emergenze veterinarie.

Dog stuck inside tire

E loro hanno detto che potevano aiutarla. La donna si è diretta nella Blue Pearl Veterinary Clinic di Philadelphia. Il veterinario Jenny Davis era di turno quando la donna è arrivata in clinica. Jade non stava molto bene. Aveva gli occhi pieni di sangue perche era da parecchio che cercava di liberarsi.

Puppy after being freed from the tire

Accanto a lei c’era Freya, la sua sorella gemella che non si è staccata da lei nemmeno un secondo. Il veterinario l’ha sedata per aiutarla a rilassarsi. Ed è stato la mossa giusta.. la testa è scivolata fuori dalla ruota quasi subito.

Adesso Jade sta bene ma starà lontana dalle ruote per un bel po’.

Articoli correlati