“Quando l’ho vista non riuscivo nemmeno a capire cosa fosse. Ma la domanda a cui non riuscivo proprio a trovare risposta era: come hanno potuto lasciare quella roba tra le piegoline della sua pelle!”
Abbandonare un cane o un gatto non è solo un gesto di inciviltà. E’ un qualcosa che dimostra quanta cattiveria e crudeltà possa racchiudersi nell’animo umano. Quando si sceglie di prendersi cura di un amico peloso, vuol dire avere un nuovo membro della famiglia. Noi costituiamo per loro l’unico punto di riferimento e l’unica ragione di vita. Per cui prima di decidere di aprire le porte della propria casa a qualcuno, bisogna essere certi di avere un cuore abbastanza grande da poter contenere tutto l’amore che ci darà, per sempre. Julia è una piccola pitbull abbandonata in una zona completamente deserta. Il freddo, la fame, la sete, i parassiti, l’hanno esposta a dei pericoli tali da ridurla praticamente in fin di vita.
Fortunatamente qualcuno ha incrociato il suo cammino e ha chiamato il gruppo di soccorso Viktor Larkhill Extreme Rescue. “La sua pelle era completamente devastata dalla rogna, aveva le larve tra le piegoline delle zampe. Il sangue presentava gravissime infezioni a causa delle punture di zecche e mosche.” ha dichiarato un volontario. “Era in forte stato di shock. Il suo corpo era così debole da non riuscire neanche a stare in piedi. Eravamo convinti che non ce l’avrebbe mai fatta. Come è possibile lasciare che un cane si riduca in queste condizioni?”
I medici e il personale hanno lavorato instancabilmente per aiutarla. E’ grazie ai loro sforzi che Julia è riuscita ad avere un recupero completo. Dopo sei settimane sembra un’altra cucciola. Il suo pelo deve ancora ricrescere, ma il suo meraviglioso corpicino è guarito perfettamente! Ha lottato con la forza di un leone.
La notizia migliore è che Julia ha trovato una nuova famiglia disposta a guarire le ferite lasciate nel suo cuore da coloro che l’hanno abbandonata!
Guardate il video della trasformazione della piccola Julia. I suoi occhi, inizialmente pieni di paure e sofferenze, sono diventati lo specchio della felicità che ora alberga nel suo cuore:
Condividete la storia di Julia con i vostri amici. Aiutateci a diffondere il suo messaggio contro l’abbandono. Un cane è per sempre!