“L’ho visto in una foto su FB, dicevano che era anziano, malato terminale e stavano per sopprimerlo. Ho chiamato per avvisare che sarei andata a prenderlo ma loro mi risposero che se non fossi arrivata in tempo lo avrebbero messo a dormire. Ho accelerato quanto potevo, ma arrivati sul posto ho scoperto “
Quando la gente viene a conoscenza della storia di Jaripo, si intenerisce ma nessuno ha mosso un dito per accogliere questo piccolo cane vecchio e triste che stava per essere sacrificato. Ma, fortunatamente, una donna.
Jaripo è una cane di 18 anni di razza Pomeriana che è stato abbandonato nel rifugio di Lancaster, in Pennsylvania. Quello che doveva essere il suo migliore amico, ha preferito abbandonarlo piuttosto che prendersi cura di lui nel momento in cui aveva più bisogno. Il rifugio è molto affollato e il cane sarebbe stato soppresso vista la sua età.
La storia di questo piccolo cane ha smosso tanti Like, ma nessuno si è proposto per aiutare il cane.. Fortunatamente una donna ha messo davanti a tutto il suo cuore e ha deciso che questo cane avrebbe passato i suoi ultimi giorni con amore e dignità.
Christina Morgan, questo il nome dell’eroina di Jaripo, quando ha visto la foto ha pensato che doveva provvedere al salvataggio di questo cane. La donna è la fondatrice di Paw Works, una’associazione che lavora per salvare gli animali in difficoltà.
Il tempo non era a suo favore, ma la donna è saltata in macchina e si è diretta velocemente al rifugio. Nel frattempo ha telefonato per dire che era per strada e stava andando a prendere Jaripo, ma gli hanno risposto che non erano sicuri che, al suo arrivo, il cane fosse ancora vivo. Per quale motivo questo accanimento quando qualcuno lo stava andando a prendere?
La donna ha abbassato ancora di più l’acceleratore e, nonostante una pioggia incessante, quando è arrivata al rifugio ha potuto subito prendere Jaripo e portarlo a casa sua. Quando è arrivato, il cane, si è trovato in buona compagnia perché Christina ha anche altri 4 cani e un gatto.
Il giorno dopo Christine ha portato Jaripo dal veterinario, il quale ha negato che il cane fosse malato terminale (come sosteneva il suo ex proprietario) e i risultati del sangue erano buoni. Unico problema un po’ di artrosi ad anche e spina dorsale, ma, vista l’età, sono dolori normali.
Christine era molto contenta e dal momento del salvataggio di Jaripo, esce insieme a tutta la sua famiglia e ai suoi animali per andarsi a divertire in un bel parco!