“Quando l’ho visto che lo sbatteva contro lo sportello dell’autobus ho perso il controllo. Sono uscita dal mio ufficio di corsa e l’ho minacciato di chiamare la polizia. Ma un ora più tardi mi sono pentita di non averlo fatto”

Una donna di nome Brianne Smith stava lavorando come ogni giorno, quando all’improvviso dalla sua finestra ha assistito ad una scena di violenza che non avrebbe mai voluto vedere: un uomo stava colpendo con rabbia il suo povero cane.

La donna non è rimasta con le mani in mano e ha deciso di intervenire: nonostante la tristezza addosso e l’indiscutibile panico nel vedere un gesto così brutto nei confronti di un animale innocente, che era stato sbattuto contro la portiera di un autobus, decise di uscire dall’ufficio ed affrontare l’uomo. Minacciandolo di chiamare la polizia, l’uomo si fermò immediatamente.

 

I colleghi di Brianne, circa due ore dopo la avvisarono che il cane era tornato ed era ricoperto di sangue: era stato visto correre disperatamente per la strada, dopodiché si era fermato sul patio di una casa accanto per riposarsi un pochino.

Lì aveva trovato qualcosa da mangiare e aveva continuato a camminare lasciandosi alle spalle quella casa. Finalmente era arrivato davanti all’ufficio, dove Brianne lo aveva avvolto in una coperta che aveva in macchina, aspettando e sperando che arrivassero i soccorsi al più presto possibile, perché non si sapeva quanto fossero gravi le condizioni del povero cane.

 

 

Una volta arrivato in clinica, il cane fu visitato e operato subito: pochi giorni dopo il telegiornale di Fox 2 trasmise la notizia dell’episodio accaduto e si scoprì che il povero pitbull in bocca aveva una pallottola, che venne estratta durante il delicato intervento.

Il cane fu battezzato Diesel e ora è in buona salute: come ogni cane sottratto alla violenza, ora si trova in un rifugio, per la precisione al Detroit Dog Rescue.  Brianne ha già preso la sua decisione: se sarà ritenuta idonea, potrà adottare il cane che ha salvato da un destino così crudele e prendersene cura in modo da dargli tutto l’amore che il poverino ha sempre desiderato. I Cinesi dicono che se salvi vita ne diventi responsabile per sempre e Brianne è decisa a prendersi questa responsabilità.

Articoli correlati