“L’ho visto solo, in quel cortile e non sono riuscito a tirare avanti. Sembrava malato, triste e rassegnato. L’ho portato a casa ma li mi sono accorto che il mio aiuto non gli sarebbe bastato”
Quando qualcuno vede un gattino abbandonato in un cortile, che sta combattendo per la sua vita, sa che deve intervenire per aiutarlo. Questo è quello che è successo a Scooter, un piccolo micio abbandonato che aveva le zampe anteriori rivolte verso l’interno che gli impedivano il movimento e una brutta infezione gli aveva colpito gli occhi. Un buon samaritano lo ha visto durante una passeggiata e lo ha salvato.
Il gattino era solo in un cortile, dove nessuno lo curava e gli dava assistenza, così l’uomo lo ha preso e lo ha portato a casa sua per poterlo curare. Una volta a casa si è reso conto della gravità dei problemi di Scooter così ha capito che aveva bisogno di un aiuto molto più grande di quello che gli poteva offrire lui.
L’uomo ha chiamato Here Kitty Kitty Rescue, un centro che si dedica alla cura e al salvataggio dei gatti abbandonati in Elkhart, Indiana. Quando i veterinari lo hanno visto, si sono chiesti come abbia fatto a sopravvivere, ma il gatto mostra una gran forza: vuole vivere!
Nonostante la deformità delle sue zampe e l’infezione oculare, appena ricevuto affetto si è dimostrato un gatto dolcissimo e pieno d’amore. Dopo una serie di test ed esami, Scooter ha giocato con il personale e poi, stanco, è crollato tra le braccia di un soccorritore in un sonno profondo e ristoratore.
” Sembra che Scooter sia nato con i legamenti accorciati e i muscoli tesi in entrambe le zampe anteriori. Questo è stato ciò che ha causato la deformazione delle zampe che lo fanno camminare in un modo strano” – ha detto il responsabile della clinica veterinaria – “Il primo passo è quello di iniziare a fare terapia fisica sulle sue zampine. Esercizi di allungamento e manipolazione per cercare di ottenere una posizione migliore. Il passo successivo sarà quello di fare un intervento chirurgico in un ospedale specializzato, ma molto più avanti perché adesso è troppo piccolo e fragile.”
Adesso Scooter è presso una casa adottiva dove lo ha accolto Avery, una gatta con in suoi quattro cuccioli che gli faranno da mamma e fratelli. Pian piano sta facendo progressi e oltre ad aver preso peso e risolto l’infezione agli occhi, Scooter è diventato vivacissimo e giocherellone.