L’husky aveva piagnucolato nel fosso tutta la notte perché non riusciva a rimettersi in piedi
Un’associazione è stata contattata telefonicamente in quanto un povero cane aveva passato l’intera notte a piagnucolare in quanto non riusciva ad uscire da un fosso. Da quanto descritto dai soccorritori, sembrava essere un Husky. La cosa che faceva più rabbrividire i volontari, era che nessuno avesse aiutato prima il cane, dato che è stato una notte intera a lamentarsi. Inoltre, si trovava anche in una zona molto abitata, quindi il cucciolo poteva benissimo essere salvato già da molto tempo. Così l’Husky è stato salvato ed è stato portato nel rifugio, dove in seguito a delle visite, hanno visto che il suo corpo era pieno di ferite. Nizza, così è stata chiamata, è stata portata dal veterinario il giorno dopo.
Ulteriori problemi per Nizza
Il povero cane non riusciva a camminare, ma, in seguito a dei controlli dal medico, sono stati trovati due proiettili nella sua colonna. Dopo ulteriori Tac e visite, i medici sono giunti alla conclusione che Nizza non sarebbe più stata in grado di camminare. Così sono stati rimossi i proiettili, ma i veterinari hanno scoperto anche ulteriori problemi di Nizza, molto gravi.
È stato trovato un tumore nel sistema genito-urinario di Nizza, che è poi riuscita a metastatizzare. Tuttavia, il povero cane si trovava in condizioni davvero pessime, che non le permettevano di vivere una vita felice e spensierata.
Con molta tristezza e angoscia, sono arrivati alla conclusione di sopprimere Nizza. Ha dovuto affrontare una vita davvero molto difficile e triste, e questo dava molto sconforto ai suoi volontari, ma purtroppo non c’era nient’altro che potessero fare.
Nizza è uno dei tanti cani che nella sua vita ha dovuto sopportare molto a causa della crudeltà umana, finendo poi per dover rinunciare alla vita. Speriamo che altri cani abbiano più fortuna e che riescano a trovare una famiglia con cui vivere felicemente per tutta la vita.