“Li ho salvati da quelle calde fiamme e credevo mi avrebbero amato per sempre. Poi è arrivato lui e tutto è cambiato. Un giorno mi hanno portato al rifugio, avevo 10 anni, hanno guardato gli sconosciuti davanti a noi, hanno pronunciato quelle parole e sono andati via: nostro figlio non lo vuole!”

Questa storia arriva direttamente dal Canada e ci mostra, ancora una volta, quanto a volte l’essere umano riesce ad essere insensibile e a non mostrare nemmeno un briciolo di gratitudine. E’ proprio vero che quando fai del bene poi nessuno se lo ricorda e anche se tu per loro ci sei stato, quando tocca a te, improvvisamente ti volti e non c’è più nessuno. Questo è quello che è accaduto al protagonista di questa storia, un cagnolone di 10 anni di nome Bennie.

Quando era giovane, Bennie ha salvato la sua famiglia da un incendio e se non ci fosse stato lui, probabilmente, le cose avrebbero preso una piega ben diversa. Ma invece questo angelo coraggioso ha impedito che una tragedia ricadesse sulla sua famiglia, distruggendo le loro vite. Ma poi con il passare degli anni sembrava che il suo gesto fosse stato dimenticato. La coppia con cui viveva ha avuto un bambino che diventato grande, non voleva Bennie. Probabilmente voleva un cucciolo o un cane di razza ma qualunque sia la ragione ciò che hanno fatto è stato imperdonabile! Senza una spiegazione, senza un pizzico di sensibilità, un giorno hanno preso Bennie e lo hanno abbandonato al rifugio Canine Haven con poche parole: nostro figlio non lo vuole.

Bennie ha trascorso il tempo nel rifugio con il cuore a pezzi. Era triste e aveva perso la fiducia nell’essere umano. I volontari volevano curare le sue ferite ma, come già sapete, non è facile far adottare un cane anziano. Chiunque si recava al rifugio non lo degnava nemmeno di uno sguardo. Così hanno capito che avrebbe trascorso il resto dei suoi giorni in quel box.

Ma poi, un giorno, è successo qualcosa. Una coppia è entrata dalla porta del rifugio e si è fermata proprio davanti a lui. Corrie e Justin lo hanno adottato e gli hanno regalato una seconda possibilità poco prima di Natale.

I due umani avevano già dei cani in casa, con i quali Bennie ha fatto subito amicizia.

Grazie a queste splendide persone, Bennie potrà trascorrerei suoi ultimi anni amato e con una vera famiglia.

Condividete questa storia con la speranza che arrivi a quelle insensibili persone che lo hanno abbandonato, così che vedano che sta molto meglio senza di loro! Buona vita angelo peloso…

Articoli correlati