Libera su cauzione la donna che ha messo fine alla vita di 8 cuccioli davanti agli occhi della madre, per “darle una lezione”.
Questo orribile episodio è avvenuto a Krishnanagar in India, una terra stremata e piena di carenze di ogni tipo. La vita per i cani randagi qui è davvero dura, la popolazione dei pelosi è aumentata molto e la gente ormai vede questi poveri animali innocenti come una piaga. Molta gente non sopporta i cani e spesso questi ultimi diventano preda di ingiustizia e cattiveria umana. E pure il luogo della tragedia è uno dei più rispettosi verso gli animali, rispetto ad altre zone in india, ma ciò non è servito a proteggere i cuccioli di questa madre senza dimora.
Non si sa cosa sia passato per il cervello della donna, senza cuore e forse oserei dire, senza anima, che senza motivo ha preso i cuccioli di pochi giorni, di una cagnolina che aveva partorito nelle vicinanze di casa sua, li ha messi in un sacco e li ha scaraventati a terra lontano dall’abitazione, mettendo fine alle vite di 8 cuccioli davanti agli occhi della loro mamma. L’impatto ha messo fine alla vita di tutti i piccoli, cosi fragili, non hanno avuto scampo. La loro mamma ha visto tutto, ha cercato di estrarli dal sacco e di rianimarli. I giorni successivi la madre è rimasta nei dintorni del posto dove i vicini hanno seppellito i cuccioli, lei ha scavato nel tentativo di trovarli e di tenerli con se.
Dei vicini nei dintorni hanno capito cosa era successo, uno di loro l’ha colta sul fatto, sono andati da lei a chiederle perché avesse agito così, e senza alcun rimorso di coscienza la donna ha detto che semplicemente non le piacciono i cani, non li voleva vicino a casa sua. “Quando le abbiamo chiesto come avesse potuto agire cosi contro dei cuccioli innocenti e le abbiamo detto che non aveva alcun diritto di farlo, lei ha risposto che voleva dare una lezione alla madre affinché non si facesse più vedere nei pressi di casa” ha detto un vicino di casa. La donna è stata arrestata ma poche ore dopo è uscita su cauzione anche se rischia 5 anni di carcere. Non ci sarà giustizia per la povera cagnolina che ha perso i suoi figli, speriamo solo che qualcuno che ha letto la sua storia le offra un posto sicuro dove stare e tanto amore per dimenticare.