L’idea geniale di quest’uomo potrebbe salvare la vita di moltissimi pelosetti! Provate a rifarlo!

Cerchiamo in tutti i modi di rendere quanto più confortevoli possibili le presenze dei nostri amati amici a 4 zampe nelle nostre case. A volte facciamo appello alle più sofisticate e nuove trovate ingegneristiche a riguardo. Da ricordare, infatti, la famosa casa di designer tedesca che ha ideato una linea di alberi e sospensioni, tutta ad hoc per gli adorabili pelosetti. C’è chi addirittura si è sbilanciato chiamandolo il “paradiso dei gatti”. Altre volte cerchiamo di ingegnarci con quello che abbiamo a disposizione e di mettere a punto piccoli dispositivi o giocattoli di fortuna per farli felici e impiegare del tempo con loro.

Non bisogna dimenticare però, che i mici che vivono con noi sono fortunatissimi ad aver trovato una casa e qualcuno che si occupi di loro. Ci sono migliaia di piccoli pelosetti che ogni giorno lottano contro la dura vita della strada. Vagano per i quartieri in cerca  di qualcosa da mangiare o acqua da bere, con la speranza di incontrare quell’umano disposto ad aprire le porte della sua casa e a dargli l’amore di cui ha bisogno. Soprattutto nei periodi invernali, sono molti i gatti che purtroppo non riescono a far fronte alle rigide temperature, con conseguenze ed epiloghi fatali.

Da questa considerazione è nata la geniale idea di un uomo. Con pochi euro e un po’ d’inventiva, infatti, ha ideato un riparo per i poveri orfanelli, che possono rifugiarsi lì ogni qual volta che vogliono. Nel video che stiamo per mostrarvi c’è proprio un tutorial su come realizzarlo. Servono 3 scatole di diversa grandezza, di cui una deve essere grande abbastanza da contenere le altre, e della paglia. Quest’ultima va messa tra una scatola e l’altra per la sua proprietà isolante. Una volta eseguite le operazioni indicate potrete divertirvi a personalizzare le vostre creazioni con colori diversi o altre particolarità a piacimento. Ma guardate con i vostri occhi e prendete spunto:

Insomma, a parer nostro è un’idea davvero geniale che, se messa a in atto dall’intera comunità, potrebbe salvare migliaia di vite! Condividetela con i vostri amici!

Articoli correlati