Non voleva separarsi da quella maglia. Era tutto quello che aveva del suo umano, quello che l’aveva abbandonata
Questa è uno storia triste che speriamo finisca con un lieto fine. Perché questa cagnolina si merita il finale con “hanno vissuto per sempre felici e contenti”. Lei, che ha conosciuto l’abbandono, la sofferenza, che è stata delusa e tradita da quello che doveva proteggerla, adesso deve trovare una persona che le regali una vita felice e tante coccole.
Ma cerchiamo di raccontarvi quello che è successo a Lily. Questa piccola cagnolina è stata portata in un bosco ed è stata lasciata deliberatamente dal suo ex proprietario, insieme al suo trasportino e a una maglia. Probabilmente chi l’ha fatto non ha lasciato la maglia perché le voleva bene e voleva darle la sensazione di essere ancora presente. Le avrà lasciato quella maglia per darle la sensazione di essere ancora nelle vicinanze e per non farsi seguire dopo che, in modo così vigliacco e deplorevole, l’ha abbandonata lì.
Lily è rimasta lì, infatti, seduta sopra quella maglia e possiamo solo immaginare il suo dolore, la sua sofferenza, la paura e la disperazione. A trovarla è stata una donna che le ha dato qualcosa da mangiare, aspettando l’arrivo dei volontari di Animal Lighthouse Rescue (ALR) di New York.
Probabilmente era lì da settimane, aspettando che il suo umano venisse a prenderla, fedele a quella maglia vecchia, tanto da non volerla lasciare. I volontari l’hanno presa e portata da un veterinario. Lily è sana, ha circa 2 anni e pesa poco meno di 6 kg. È stata vaccinata ed pronta per una buona adozione. Si trova a New york e, fortunatamente, pare che tante persone si sono fatte avanti per adottarla. C’è qualcosa nei suoi occhi, una scintilla che ti prende il cuore e te lo incatena.
Chi non vorrebbe una cucciola dolce, leale e tranquilla come Lily? Il suo ex proprietario ha perso un tesoro e noi speriamo che la vita lo punirà per quello che ha fatto.