Ecco l’incredibile salvataggio durato settimane, che ha unito centinaia di persone, che si sono coalizzate per salvare una creatura innocente in difficoltà.

Centinaia di abitanti di un villaggio si sono riuniti per salvare un elefante che era rimasto indietro separandosi dalla sua famiglia e ha quasi perso la vita durante il salvataggio che è durato settimane. Anche se ci sono voluti tantissimi giorni per portare l’animale al sicuro, ha avuto un’intera popolazione unita per salvarlo.

L’elefante è stato portato dalla sua famiglia ad attraversare una zona dalla forte corrente nel bel mezzo di una grande inondazione ad Assam, in India. L’inondazione era così devastante che per l’animale è stato impossibile nuotare contro corrente, rimanendo così bloccato nell’acqua.

 Elefanti lavato via

Gli ambientalisti ritengono che l’elefante abbia viaggiato per più di 600 miglia da Assam al Bangladesh il paese vicino. I funzionari della foresta di India e Bangladesh hanno trascorso settimane cercando di salvare il pachiderma, che era rimasto bloccato in una zona isolata e allagata.

Fortunatamente l’animale aveva accesso a piantagioni di riso, canna da zucchero e alcune piante di banane che lo hanno aiutato a sopravvivere in attesa di essere salvato.

ambientalisti

Dopo tanto lottare, l’elefante stremato da settimane, ha perso conoscenza in una zona profonda, A quel punto è stata una corsa contro il tempo per cercare di tirarlo fuori dello stagno, prima che annegasse.

“Centinaia di abitanti sono venuti in suo soccorso quando hanno visto che l’elefante aveva perso conoscenza”, ha detto Sayed Hossain, un veterinario che era sulla scena del salvataggio.

 

Elephant salvato da centinaia in Bangladesh

“Decine di persone sono saltate nello stagno e hanno aiutato a legare l’animale con corde e catene. E, infine, con l’aiuto di centinaia di abitanti dei villaggi intorno sono stati in grado di trascinarlo sulla terraferma. ”

Elephant salvato dall'annegamento

Una volta che l’elefante si è ripreso e ha ripreso anche un po’ le forze, i suoi soccorritori sono riusciti a guidarlo verso un parco safari vicini a Dacca, dove l’animale potrà recuperare completamente le forze.

Gli abitanti del villaggio di risparmiare un elefante in Bangladesh

E’ chiaro che l’elefante verrà riportato dalla sua famiglia che nel frattempo ha proseguito il viaggio, ma per il momento dovrà prima recuperare completamente la salute.

E’ incredibile quante cose belle può fare l’uomo se invece di combattersi, si unisce per aiutare le creature che più hanno bisogno.

Articoli correlati