L’incredibile storia di un cucciolo ferito che si prende cura di cuccioli abbandonati
Maximus, nonostante fosse ferito, ha continuato a prendersi cura dei suoi amici più piccoli.
Chrissy Beckles e alcuni suoi collaboratori stavano passeggiando lungo la spiaggia di Puerto Rico quando hanno visto qualcosa che si muoveva in un mucchio di spazzatura: era un cucciolo! Mentre si avvicinavano si sono resi conto che non c’era solo il cucciolo, ma c’erano altri tre cani più piccoli. Il cucciolo, anche se ferito, ha continuato a proteggere e curare i più giovani.
Chrissy, presidente e fondatore di The Sato Project ha detto:
“E’ stata davvero una scena triste. I cani erano letteralmente seduti su un mucchio di spazzatura. Vicino a loro non c’erano fonti di cibo e di acqua nonostante fosse una giornata torrida.”
I cuccioli sembravano avere circa la stessa età, ma Maximus non appariva imparentato con gli altri che sono leggermente più giovani.
I soccorritori non sanno se sono stati abbandonati insieme o se si siano trovati uniti per caso, ma Maximus gli stava molto vicino e si prendeva cura di loro.
I Soccorritori hanno portato i cani al sicuro e sottoposto Maximus a cura intensiva perché era severamente ferito alle zampe posteriori.
Le zampe erano tutte due fratturate e il veterinario non sembrava ottimista su quello che poteva essere il risultato finale.
Alla fine Chrissy e i veterinari hanno optato per l’ingessatura di tutte due le zampe. Ogni settimana vengono cambiati i gessi per ridare pian piano forma alle ossa. Alla fine il veterinario è stato entusiasta del risultato ottenuto. Grazie agli stampi Maximus è guarito e ha ripreso a camminare. Ora ci vorrà della fisioterapia, ma il risultato è già buono.
Una famiglia ha già chiesto l’adozione di questo eroico cucciolo e tutti sono felicissimi per il lieto fine di questa storia. Grazie ai suoi soccorritori, Maximus è tornato ad essere un cane felice.