L’incredibile Trasformazione Di Norman, Il Pitbull Che Non Si È Mai Arreso
Questa è una di quelle storie che si leggono tutte d’un fiato alla ricerca del lieto fine. Ci piace raccontare storie di cani che hanno vinto la loro personale battaglia con la vita. Vogliamo che tutti sappiano che tutti i cani hanno bisogno di una seconda opportunità e che noi, gli umani, abbiamo il dovere di fare in modo che che la loro vita migliori.
Trascurato per quasi tutta la vita e continuamente abusato, Norman era arrivato a desiderare la fine come un sollievo. Quando è stato trovato questo pitbull di 10 anni soffriva di numerose infezioni cutanee che gli avevano ricoperto il corpo di croste.
Aveva chiazze di pelliccia sparse qua e là ed era debilitato e denutrito. Si potevano contare le sue ossa, era pieno di infezioni e l’odore della cane morta era insopportabile. Riusciva a malapena a stare in piedi ma la sua voglia di vivere era più forte della sua debolezza. La sua coda era l’unica parte di sé che aveva ancora un po’ di energia.
Considerando lo stato in cui versava era imperativo portarlo in una clinica veterinaria. Ed è proprio questo che hanno fatto le volontarie della AMA Animal Rescue.
I medici hanno detto che era uno dei peggiori casi mai visti: era quasi cieco, sordo e aveva due tipi diversi di patologie cutanee. In più soffriva anche di artrite.
Nessuno credeva che ce l’avesse fatta. Invece Norman, ogni giorno, dimostrava di non volersi arrendere. Dopo molti mesi di trattamenti medicali intensivi Norman ha messo su un po’ di peso e ha imparato a muoversi con più facilità.
Quando le sue condizioni l’hanno permesso, Norman ha lasciato la clinica per essere ospitato a casa di una volontaria in attesa di trovare una famiglia in grado di regalarli tutto l’amore che si meritava.
E, finalmente, questa famiglia è arrivata. Norman è stato adottato e adesso vive in una bellissima casa con un grande cortile tutto per lui. La sua nuova mamma umana le ha costruito persino uno scivolo (come quello per i disabili) per aiutarlo a salire e a scendere le scale.
Norman ha fatto un lungo percorso prima di trovare la casa e la famiglia dei suoi sogni. Le sue disabilità non sono più un ostacolo sulla strada della felicità.