L’incredibile viaggio di un cagnolino: cammina 72 km alla ricerca di una famiglia per sempre
Quando un cane si perde è raro che stia fermo nello stesso punto ma comincia a vagare nella speranza di tornare a casa. Ma non sa che così facendo si allontana ulteriormente e ritrovarlo diventa molto complicato. Koa era un cagnolino che era stato appena adottato da una famiglia, ma la sua natura lo ha portato a fuggire. Il cucciolo ha camminato per ben 72 km prima di essere ritrovato, per fortuna sano e salvo.
Appena la famiglia di Koa si è accorta della sua assenza hanno subito contattato la famosa soccorritrice di animale Suzette Hall che immediatamente si è attivata per ritrovarlo. Tra post sui social media e volantini appesi ovunque, ha cercato subito di spargere la voce. “Tutta la polizia e tutte le diverse città sapevano di lui” – ha detto la Hall.
La donna riceveva continui avvistamenti del cane. Erano passati intanto due mesi da quando si è allontanato da casa e Koa ha cammina 72 km. La volta decisiva è stata quando si è fermato in una chiesa. Il cagnolino stava riposando. Dopo tutto questo tempo finalmente lo avevano ritrovato. Prenderlo però non sarebbe stato semplice. Così Suzette si è affidata a due ufficiali di controllo degli animali per catturarlo con la rete. E ci sono così riusciti.
Suzette piangeva di gioia quando finalmente era riuscita a recuperare Koa. Dopo due mesi di viaggio e 72 km percorsi lo avevano ritrovato. Prima di tutto la soccorritrice porta il cane dal veterinario e subito dopo lo riconsegna alla sua famiglia adottiva.
Con un post su Facebook racconta l’incredibile avventura di Koa.
Koa era molto provato da questa avventura. Era abbastanza magro e debilitato, ma con le cure necessarie si sarebbe ripreso in poco tempo.
Finalmente Koa ha ritorvato la sua famiglia per sempre. Dopo quell’episodio non si è mai più allontanto.
Leggi anche: Scompare nel nulla per 20 giorni: cagnolina viene ritrovata a 800 km da casa