L’intervento è stato lungo e delicato e anche dopo le cose non andavano bene. Si strappava i punti continuamente. A quel punto mi venne un’ idea…

Questo piccolo gattino di nome Scar ha perso un occhio purtroppo, ma non ha mai smesso di guardare verso una vita migliore. Ha ottenuto così una benda artigianale che lo potrà aiutare a guarire. E’ davvero un bel gattino pirata così!

Il piccolo è stato trovato in un’area abbandonata a due ore dalla città principale. Per caso un biologo di nome Savannah Anas è venuto a conoscenza della situazione del povero gatto, e lui e il suo migliore amico si sono presto attrezzati per salvare il cucciolo

 

“Quando siamo arrivati sul posto aveva entrambi gli occhi.Uno stava bene, ma l’altro era incredibilmente gonfio e infetto, stava perdendo pus come una fontana in alcuni punti” ha detto Savannah.

Dovevano correre contro il tempo per salvare il micetto perché l’infezione si stava avvicinando al cervello, poteva essere fatale. Dovevano portare entro tre ore Scar dal veterinario più vicino, purtroppo la prognosi fu comunque triste..

Il gattino avrebbe subito un intervento chirurgico per rimuovere l’occhio infetto, ma il piccolo era così giovane e minuscolo che il veterinario non sapeva se ce l’avrebbe fatta a superare l’intervento.

“La cicatrice era così piccola, aveva attaccato un tubo respiratorio in gola, tutta la procedura è stata effettuata sotto anestesia, è un tipo di chirurgia estramente difficile!” ha detto Savannah

Era comunque l’unica strada per provare a salvare il micio. Aveva il 50% di probabilità di sopravvivenza, Savannah ha combattuto accanto a Scar.

“Avevo tanta paura per il cucciolo, ho pianto per tutta la durata dell’intervento”

Il piccolo riuscì a trionfare nella sua battaglia più difficile. Era quasi incredibile. 

Durante la guarigione, Scar accidentalmente strappò i punti durante la sua prima dormita , quindi Savannah cominciò a cercare modi per proteggere l’occhio.

“Ho così chiesto ad un mio amico artigiano, e si è subito reso disponibile!”

Ha realizzato così una “benda” in legno, incidendoci sopra il nome di Scar. Anche Scar era contento della sua nuova benda, e l’ha indossata con stile.

“Circa una settimana dopo l’intervento chirurgico ha finalmente iniziato a succhiare dalla bottiglia e non dovevo più nutrirlo con una siringa”, ha detto Savannah

Sapeva che il cucciolo sarebbe tornato in forze. La cicatrice stava guarendo.

“Egli è un gattino molto amorevole e giocoso, con i cani sia grandi che piccoli come con altri gatti, ama le corse e i giochi, ama tutti gli esseri umani, gli piace viaggiare e scoprire nuovi luoghi”

Il piccolo gattino ora ha 6 settimane. Sta guarendo molto bene

Ecco un video di Scar

Condividi questa storia con i tuoi amici.

http://www.lovemeow.com/miracle-kitten-gets-eye-patch-to-help-him-heal-now-a-month-after-rescue-2493344108.html

Articoli correlati