Linus condivide con il popolo della rete il suo dolore: “Bruna aveva appena compiuto undici mesi, tra poco avremmo festeggiato il suo primo Natale. È un dolore grandissimo, inaspettato, indescrivibile. Non riesco a non pensarci, a non pensare all’ingiustizia di un’anima così innocente che se ne va così improvvisamente, violentemente, ingiustamente”
Le parole si interrompono. Si sente il dolore nella sua voce. Fa fatica a parlare ma vuole farlo perché sente il bisogno di condividere con i suoi fan e con le persone che lo conoscono e lo seguono il suo dolore. Pasquale Di Molfetta, il noto dj, conosciuto da tutti come Linus è sopraffatto dalla sofferenza per la perdita di Bruna. Ancora non riesce a credere a quello che è successo.
Bruna aveva 10 mesi. Tra poco avrebbe compiuto 11 mesi e Linus e la sua famiglia non vedevano l’ora di festeggiare insieme il natale. Ma un tragico destino ha spezzato la vita di Bruna, che è morta tra le braccia del figlio Filippo. Linus dice che questo è uno di quei momenti in cui il suo lavoro non gli piace perché deve condividere con tutti una cosa molto dolorosa anche se preferirebbe rimanere nel silenzio e lasciarsi sopraffare dal dolore.
Si è trattato di un incidente. Filippo, suo figlio, stava tornando a casa con Bruna dopo aver fatto una passeggiata. È stato un attimo: Bruna è scappata, forse inseguendo qualche animale o uccello. È corsa verso la strada… in quel momento trafficatissima. Una prima macchina è riuscita ed evitarla ma la seconda l’ha presa in pieno.
L’hanno portata di corsa al Pronto Soccorso Veterinario ma non ce l’ha fatta. Si è spenta tra le braccia del figlio Filippo. La voce di Linus si interrompe un attimo poi continua. Racconta che aveva Bruna da 9 mesi… l’aveva presa piccolina e gli aveva riempito la vita di gioia. Dopo la sua morte ha dovuto nascondere le cose che gli ricordavano di lei… Linus dice che Bruna ha fatto per lui e per la sua famiglia di più in questi 9 mesi che chiunque altro in 10 anni.
All’inizio era terribile… un vulcano… ma l’ha amata da subito. Linus non si da pace… non riesce a capire perché tutto questo è dovuto succedere… perché a Bruna… perché a lui… Noi non possiamo dargli queste risposte. Ma possiamo stargli vicini e mandargli un abbraccio…
Bruna ha messo le ali adesso e ti guarderà la lassù Linus. Buon ponte Bruna!