Lo abbandonano nel mezzo di un incendio e si rifiutano di pagare le cure, il piccolo Jake di 3 settimane aveva ustioni per il 75% del corpo ma grazie al vigile che lo salvò adesso Jake salva vite umane.
Il pompiere si chiama Bill Linder. Per tutta la sua vita, Bill si è dedicato a salvare vite umane mettendo la propria vita in pericolo. Un giorno Bill, durante una ricerca in un edificio in fiamme, si è imbattuto in un cucciolo di pit bull di circa 3 settimane, era gravemente ustionato. Bill sapeva che non poteva lasciare il cucciolo a morire, così lo prese nel tentativo di salvarlo.
Il cucciolo, che Bill ha chiamato Jake, era affetto da ustioni per circa il 75% del suo corpo quando è stato trovato. La famiglia che possedeva Jake non voleva pagare le fatture de veterinario, per curare il piccolo cucciolo. Bill ha detto,
“… Non era solo il fatto che le cure fossero costose perché la maggior parte dei veterinari ha ottime opzioni di pagamento. La famiglia era proprio disinteressata e sono usciti dall’ufficio veterinario senza nemmeno compilare i documenti di pagamento.”
Bill non poteva lasciare che Jake perisse. Dopo aver parlato con la moglie, Bill ha deciso di adottare Jake. E dopo 6 settimane estenuanti di cure mediche inteneo, Jake era pronto a venire a casa con la sua nuova famiglia adottiva.
Guardate com’è felice Jake mentre gioca nel cortile!
Ben presto, Bill ha iniziato a portare Jake al lavoro, dai Vigili del Fuoco Hanahan in South Carolina. Lì, i pompieri sono praticamente innamorati di lui così il capo dei pompieri ha deciso di arruolare Jake come vigile del fuoco della città nel reparto mascotte!
Jake ha cominciato ad andare in giro per le scuole della comunità per insegnare agli studenti il valore della sicurezza antincendio.
Al giorno d’oggi, Jake viene anche addestrato a sentire l’odore di sostanze chimiche potenzialmente pericolose dopo il verificarsi di un incendio. Alla fine, aiuterà gli investigatori del fuoco a determinare dove un incendio è iniziato.
Con l’amorevole cura di un uomo, un cane che era destinato ad uno sfortunato destino, ora vive una vita incredibile. Jake lavorerà con i vigili del fuoco, ma il suo lavoro preferito sarà sempre tornare a casa e ricevere le coccole di Bill!