Lo accompagna tutte le mattine e aspetta al suo fianco finché non sale sul bus, ovviamente lo va anche a riprendere
Il protagonista di questo articolo è un bambino di nove anni che un giorno ha incontrato il suo angelo custode da cui non si è più separato. A raccontarlo al mondo attraverso i social network è stata sua mamma con un racconto che ha scaldato il cuore di migliaia di persone:
“Erano un po’ di giorni che il mio bambino dopo aver trascorso il pomeriggio in giardino mi diceva che aveva giocato con il suo amico Fish e mi raccontava di quanto si fossero divertiti insieme. Ho sempre saputo che i bambini godono di una grande immaginazione e quindi ho dedotto si trattasse del suo amico immaginario. Con il passare del giorni ho capito che invece si trattava del gatto del nostro vicino, un bellissimo micione dal pelo arancione che spesso passeggiava nel nostro giardino e che lui aveva ribattezzato Fish. Non avevo nulla incontrario se trascorreva del tempo con lui, anzi ero felice a vederlo così euforico. Ma con il tempo i suoi racconti iniziarono a diventare troppo fantasiosi e mi dispiaceva se sarebbe rimasto deluso dal gatto, sapevo che si diceva che si affezionano soltanto al luogo e non al padrone. Mio figlio ogni mattina prende l’autobus ad una fermata che si trova a qualche metro da casa e sosteneva che il gatto lo accompagnava tutte le mattine e aspettava al suo fianco finché non saliva sul bus, solo dopo essersi assicurato che era al sicuro tornava a casa sua. Non solo, sosteneva che al suo ritorno il gatto lo aspettava allo stesso punto per riaccompagnarlo a casa da me. Non era possibile che un animale potesse avere tutta quell’intelligenza, così decisi di indagare e di seguirlo. Cosa dirvi, aveva ragione, i miei occhi rimasero increduli, non potevo credere che mio figlio diceva la verità. Mi sono ricreduta, non solo quell’animale è intelligente, ma sa cosa vuol dire l’amore, il rispetto, la fiducia e soprattutto l’amicizia. Fish ancora oggi lo accompagna e lo riprende tutti i giorni e se devo dirvi la verità la cosa mi tranquillizza, è il suo angelo custode!”
Quando sentiamo la parola fedeltà rivolta verso un animale la prima cosa che ci viene in mente è il cane, beh questa storia ci ha dimostrato che anche i gatti sono in grado di proteggerci e di farci sentire al sicuro e che tutto quello che sentiamo su di loro sono delle dicerie a cui l’uomo crede. Questa donna si è ricreduta e ha voluto raccontarci la sua storia per mostrarci quanto è importante Fish nella vita di suo figlio e per farci capire che, se diamo la nostra fiducia ad un gatto, lui ci stupirà! Siamo sicuri che la maggior parte di voi ha dei momenti come questo che condivide con il proprio peloso e noi non vediamo l’ora di conoscerli, raccontatecelo nei commenti.