Lo aspettano fuori al negozio con il suo cane in braccio, inizia a dire un sacco di cavolate ma quando gli fanno vedere la zampa del cane lui si ammutolisce. Condannato a un anno di carcere!
Dei ragazzi sentono alcuni lamenti provenire dall’auto parcheggiata in un piazzale di un centro commerciale. Si avvicinano al vetro e guardano dentro, rimangono senza parole….Cera un cagnolino tra i sedili della macchina che piangeva e cercava di graffiare i sedili. Gli sportelli erano tutti chiusi, chiamano le forze dell’ordine che, invitano i ragazzi a rompere il vetro nel frattempo che loro arrivano, la priorità è il cane.
I giovani rompono il vetro della cappotta e si calano all’interno della macchina, prendono la cucciola in braccio e la mettono all’aria. Subito un po di acqua fresca ma gli agenti sospettano qualcosa mentre si stavano passando di braccia la cagnetta.
Aveva la pelle scorticata, simbolo di trascuratezza, la controllano e infatti aveva molti parassiti sotto la pancia, verso la zampa…Non era nutrita a dovere, si capiva perfettamente, le ossa gli sporgevano un pochino. Gli agenti prendono Annie, così si chiama e si avvicinano all’uscita del supermercato, esce un ragazzo e subito, sorpreso, chiede cosa ci fanno loro con il suo cane in braccio. Gli agenti si dichiarano contenti di averlo trovato subito perché vogliono spiegazioni sulle condizioni del cane.
Il giovanotto dichiara, con estrema tranquillità che non poteva lasciare i finestrini aperti perché, malintenzionati, avrebbero potuto rubare qualche oggetto dall’auto e che accendere l’aria condizionata non era possibile perchè la benzina costa. Per quanto riguarda le pulci ha detto che tutti i cani le hanno quindi è normalissimo…
Ecco il risultato: Annie è stata portata subito via, lui denunciato e poi condannato dal giudice a 1 anno di reclusione e 4000 dollari di multa più le spese processuali. Non pensate che la piccola sia finita in rifugio perché gli agenti si sono preoccupati immediatamente di trovargli una bellissima famiglia che la coccola tutto il giorno e la ricopre di vizi e attenzioni. Condividete per la condanna al giovane, in America il maltrattamento è penale, solo in Italia ancora li considerano oggetti.