Lo chef di un ristorante sente la storia di un cane lasciato dai proprietari nella macchina al sole e decide di fare qualcosa per impedire che ad altri animali succeda la stessa cosa. La sua idea dovrebbe essere un esempio per tutti i gestori di esercizi commerciali 

Nonostante gli appelli, i consigli e le numerose storie finite male, la gente continua a lasciare i cani all’interno delle loro macchine mentre vanno a fare la spesa o a mangiare. Alcuni lo fanno senza nemmeno rendersi conto del pericolo, altri per sbadataggine e altri perché non ci tengono ai loro animali.

Dopo aver visto quello che è successo a un cane di nome Fidji, lasciato dai proprietari dentro la macchina per andare a fare la spesa, lo chef ha avuto un’idea brillante. Ha deciso di agire e la soluzione che ha trovato sta facendo il giro del mondo. Lo chef Rabie Hijazi lavora nel ristorante Hayat in Salzburg, Austria.

Sa che alcuni proprietari di cani entrano per mangiare un boccone veloce e lasciano i loro cani in macchina, pensando che nulla potrebbe succedere in un oretta.

hayat-3

Rabie è stato molto colpito dalla storia del boxer Fidji e da allora ha deciso di trovare un modo per salvare le vite di questi cani… con un’iniziativa straordinaria.

dog-in-hot-car
Rabie e il suo staff ha messo un cartello all’entrata del ristorante che ha fatto scalpore e ha fatto commuovere tantissime persone. Gli ospiti del suo ristorante hanno trovato la sua iniziativa lodevole e piena di sensibilità verso gli animali e l’hanno condivisa sui social.

hayat-1

Il cartello, tradotto in maniera approssimativa, recita così:

“Cari ospiti,

Vi chiediamo, per favore, di non lasciare i vostri cani nelle macchine quando entrate nel nostro ristorante a consumare un pasto veloce. Portateli con voi. Abbiamo un terrazzo ampio pieno di sabbia dove “il miglior amico dell’uomo” può riposare e bere quanto vuole.  

Lo staff di Hayat”

hayat-4

La foto ha ricevuto più di 46000 Mi Piace sulla pagina del ristorante da quando Rabie l’ha postata. Questo significa che le persone gradiscono le iniziative di questo genere e che sarebbe il caso di imitarle più spesso.

Come vedete in questa foto qui sopra, il ristorante ha creato uno spazio per gli amici a 4 zampe. Un’iniziativa che andrebbe copiata da tutte le attività commerciali…

Articoli correlati