Lo chiamano “il cane del molo”, sa il suo cuore chi sta aspettando. Le acque hanno preso e portato via il suo papà e lui non si da pace. Ha fatto bene ad aspettare lì, perché un mese dopo qualcosa di bello è avvenuto.
Lo chiamano tutti “il cane del molo” ma c’è un perché, non è che un cane sta fermo in quel posto tanto per piacere, insomma. Ha suscitato tenerezza in chi la vedeva, perché solo i residenti di quel posto sapevano la verità, così hanno fatto in modo che non mancasse mai un piatto di pappa e un riparo per la notte, ma lei, perché di una signorina si tratta effettivamente, ha sempre preferito quell’angolo di vista sul mare.
Da quel molo, da quel punto è partito una mattina il suo papà pescatore, lei aspettava sempre il suo rientro lì, buona buona perché lui aveva paura e non la portava in barca. Lei sa forse in cuor suo che qualcosa è successo ma non immagina che la barca si è rovesciata e del suo amato padrone si sono perse le tracce da tanti giorno, ormai un mese….
La foto viene scattata e postata con la storia sui social, il cuore di tanta gente ha avuto un sobbalzo e qualcuno si è fatto avanti per aiutarla. La famiglia dell’uomo scomparso non si è mostrata disponibile, in realtà loro avevano un rapporto particolare, stavano tutto il giorno insieme, mangiavano e sistemavano le reti ma, quando all’imbrunire l’uomo andava a casa lei la sistemava nella barca per la notte, aveva un angolo al calduccio e sicuro.
Quindi lei adesso non aveva più nulla, neanche la copertina con il suo profumo. Una famiglia ha continuato ad interessarsi di lei fino a che un giorno l’ha portata finalmente via dal molo. La donna sussurra alla piccola che da quel momento loro sono una famiglia, che ha una casa e dei fratellini amorevoli, lei sembra capire e da una vera e propria carezza alla donna, le lacrime scendono da sole……Lei si chiama Zuccherina oggi, la famiglia la porta ancora a passeggiare al molo e lei si ferma sempre qualche minuto nel suo angolo a guardare il mare, forse vede qualcosa che a noi sfugge…
Con tutto l’amore possibile di questa donna, lei non potrà dimenticare chi l’ha amata per tanto tempo, condividete amici, non sono solo cani!