“Quando me lo hanno dato tra le mani non potevo crederci, era stato mutilato da una falciatrice. Nemmeno piangeva più, forse si era abituato al dolore. Dovevo fare qualcosa per quello scricciolo…”
Questa è la storia di Mercury, un bellissimo gattino molto sfortunato, perchè è rimasto senza gli arti anteriori in seguito a un bruttissimo incidente. Un giorno un gruppo di ragazzi stava passeggiando per la periferia della città. I giovani furono attirati da un miagolio flebile e disperato. Avvicinandosi trovarono davanti a loro una scena terribile: un piccolo gatto era rimasto gravemente ferito. Non aveva più le zampine anteriori e quelle posteriori erano gravemente compromesse.
I ragazzi presero immediatamente il micio tra le loro braccia e lo portarono nella clinica veterinaria più vicina. Le sue condizioni erano veramente molto critiche. I medici che lo presero in cura non erano certi che riuscisse a superare la notte. Un’intera equipe si prese cura di lui e fece di tutto per cercare di salvarlo.
Secondo i medici il piccolo era stato vittima di un incidente con una macchina a lame, probabilmente una falciatrice. Non è dato sapere chi l’avesse lasciato lì, se qualcuno lo avesse abbandonato o magari la sua mamma lo avesse lasciato solo per qualche motivo. Fatto sta che se non fossero passati i suoi salvatori-eroi, il piccolo sarebbe stato spacciato.
Dopo vari interventi e terapie il micio ha iniziato fortunatamente ad avere segni di ripresa, pur dovendo comunque rimanere strettamente sotto controllo.
A distanza di 5 mesi il piccolo Mercury si è ristabilito. Ha imparato a bilanciare il suo corpo sulle sole zampe inferiori e ha anche trovato una famiglia che gli da l’amore di cui ha molto bisogno.
Lui non potrà mai avere delle protesi, perchè per quelle servono almeno dei monconi di arti, e lui non ne ha. Ma è bellissimo così, nella sua particolarità! Mercury è diventato una vera star sui social. Moltissimi sono i fan che seguono le avventure del gatto “canguro”.
Guardatelo in queste foto:
mentre guarda amorevolmente la sua mamma umana,
o mentre fa il suoi sonnellini pomeridiani!
Non lo trovate meraviglioso?!
Vi lasciamo con un suo video, nella speranza che condividiate questa storia con i vostri amici, per dimostrare che la diversità è in realtà specialità!