Sentono i lamenti di un cane nell’immondizia: “Sollevato il coperchio abbiamo visto il suo corpicino che giaceva immobile. Eravamo abituati a scene del genere, ne avevamo salvati tanti, ma questa volta era diverso, quando gli abbiamo sollevato la testa siamo rimasti scioccati, non avevamo mai visto una cosa simile…”

Un cane è buttato nella spazzatura, sembra senza speranza, ma avviene un miracolo.

La storia di questo cucciolo di Pit Bull ha sconvolto il mondo e ha avuto inizio quando un operaio edile, tornando dal lavoro, ha sentito i lamenti del povero animale.

perro-perdio-hocico1

Ci troviamo a Houston, in Texas. L’operaio  stava tornando a casa quando ha sentito i guaiti del povero animale. Si è messo a cercare e l’ha trovato in mezzo alla spazzatura, tutto sporco di sangue. Non riusciva ad avvicinarlo perché il cane era terrorizzato, così il suo salvatore ha contattato immediatamente “Adore”, un ente specializzato nel recupero e nella cura degli animali abbandonati. Il primo impatto con gli operatori fu veramente drammatico: quando lo videro, in quelle condizioni, pensarono subito di porre fine alle sue atroci sofferenze, ma il bene per gli animali prevalse e optarono per la sua salvezza, nonostante le condizioni paurose.

perro-perdio-hocico13

 

Era coperto di ferite, le ossa erano ben visibili sotto la pelle, segno di malnutrizione, tutto sporco e non riusciva a muoversi. L’operatrice che l’ha presto in custodia, Brittany, rimase sconvolta quando vide che il naso del cane era completamente staccato e gli pendeva dal muso.

Capì subito che le ferite erano infette e la situazione era veramente drammatica. Il cane, battezzato Apollo, oltre a riportare evidenti ferite, aveva un grosso problema agli organi:  infatti, gli fu diagnosticata una filariosi, malattia che colpisce il cuore.

perro-perdio-hocico5

Fortunatamente Apollo incominciò a dimostrare subito di avere fame e sete, segnale che faceva bene sperare. Furono attivate immediatamente tutte le cure possibili e le attenzioni dello staff di Adore furono tutte per lui.

Apollo è stato sottoposto a interventi necessari a ricostruire il setto nasale e sistemare la mascella, per permettergli di nutrirsi e respirare normalmente.

perro-perdio-hocico11

Grazie a tanto interesse, Apollo ha recuperato gran parte della sua vita normale e ora vive in casa di Brittany, insieme ai suoi due vecchi cani, che l’hanno accettato ben volentieri.

perro-perdio-hocico9

Il nuovo componente della famiglia ama guardare la televisione, giocare con i suoi nuovi amici, mangiare e godersi il sole.

Una brutta storia, che fortunatamente è andata a buon fine, ma situazioni del genere, non dovrebbero mai avere inizio.

Articoli correlati