Lo lascia senza cibo tanto da causargli una deformazione degli arti e poi lo getta via
Questo è quello a cui l’egoismo e la cattiveria umana possono portare. La storia di Sandy, il cane traballante.
Si è ritrovato ad affrontare vita in condizioni disastrose. Si chiama Sandy ed è un pastore tedesco albino di 10 mesi che vive in Grecia. Ipovedente e con una grave deformazione alle zampe posteriori, il cucciolo vagava triste e sofferente per la città. Condizioni causate da problemi nutrizionali. Probabilmente il suo ex umano non gli dava abbastanza cibo e quando si è accorto delle sue diversità e dei problemi che gli aveva provocato, se ne è liberato senza battere ciglio.
Fortunatamente la sua storia ha iniziato a diffondersi attirando l’attenzione di Pat Clark, un brav’uomo a capo di un associazione animalista di Cambridge. Pat si è subito occupato di lui e ha lanciato un appello sui social network. Voleva raccogliere i fondi per trasferirlo in Gran Bretagna e pagare tutte le cure necessarie per curarlo. Naturalmente tutti gli animalisti e non solo, hanno contribuito donando la loro parte e rendendo ciò possibile.
Sono state necessarie diverse operazioni. Il veterinario chirurgo Chaim Pilosof ha iniziato a raddrizzargli un arto per volta.
È stato sottoposto a idroterapia, risonanza magnetica, visita oculistica e fisioterapia quotidiana. Le piastre per raddrizzare le zampe hanno un prezzo di circa 200 dollari. Ma la dolcezza di questo cucciolo è entrata nel cuore del chirurgo che ha deciso di regalargliele.
“Finora è andata molto bene. Al momento sta riposando perché ne ha bisogno. Stiamo cercando di fare il più possibile. I miglioramenti ci sono, anche solo con una gamba dritta cammina meglio. Procederemo con la seconda”, le parole di Chaim.
L’aiuto per il cucciolo è arrivato dal tutto il paese. Fondi, biglietti di auguri, giochi e cucce dai negozi d’animali. Ognuno a modo suo ha cercato di stargli vicino e di sostenerlo. Il chirurgo ha proseguito le operazioni e oggi Sandy sta bene. Pet ha deciso di adottarlo e lo ha portato a casa con se.
Di seguito il video di quando lo hanno trovato:
Condividete la storia do Sandy con i vostri amici.
Fonte: www.dailymail.co.uk