Lo avevano legato ad un palo fuori da un negozio. Centinaia di persone passarono davanti a lui ma nessuno si avvicinava a causa del suo aspetto e così il povero cucciolo rimase senza cibo né acqua, al freddo e dolorante finché…
Dempsey aveva solo 7 mesi quando è stato abbandonato, lo lasciarono legato ad un palo fuori da un negozio in Georgia, Stati Uniti. Il cane è stato abbandonato perché era malato di rogna. Centinaia di persone passarono davanti a lui ma nessuno si avvicinava a causa della sua condizione e così il povero cucciolo trascorse 2 giorni senza cibo né acqua, al freddo e dolorante.
Dopo due giorni finalmente qualcuno ha chiamato il controllo degli animali per metterli al corrente circa il cucciolo abbandonato. Il piccolo è stato portato a DeKalb County Animal Services. A quel tempo soffriva di rogna in stato molto avanzato e aveva un’infezione agli occhi.
Dempsey aveva tutto il suo corpo coperto di croste sanguinolenti. Stacey Greenwald, una dei volontari del gruppo, lo portò a casa, dove l’animale è stato sottoposto ai trattamenti necessari, compresi antibiotici e bagni medicinali.
Stacey, si è dedicata al salvataggio di cani negli ultimi sette anni e sa che il trattamento più importante era quello di dare amore al cucciolo. In appena tre settimane Dempsey ha cominciato a migliorare.
Ora, dopo soli due mesi, Dempsey è un nuovo cane.
” Lui era così triste e infelice nella sua propria pelle quando è arrivato qui. soffriva per il dolore delle ferite e aveva anche sofferto il totale abbandono, due giorni legato ad un palo con la gente che lo ignorava” dice Satacey “ma ha recuperato davvero in fretta. Da essere sofferente e triste, adesso è letteralmente uno dei cani più felici e simpatici che abbia mai incontrato” ha aggiunto.
Dempsey è andato a vivere con la sua nuova famiglia, e sarà amato e coccolato per il resto della sua vita.
Questo cane che era stato abbandonato fuori da un negozio, non è più solo. Ora ha una nuova vita ed è felice grazie alle persone che si sono interessate a lui.