Lo portano al gattile per farlo curare ma solo dopo qualche giorno si sono resi conto che non si trattava di un gatto ma ….
Chi ama gli animali e ne trova uno in difficoltà raramente riflette su che animale sia realmente. Questo è quello che deve essere successo al ragazzo che ha portato questo “gattino” ferito al rifugio dell’Animal Sarge.
La ragazza che gestisce il rifugio ha raccontato di aver aperto la porta a un disperato ragazzo che implorava il loro aiuto per un piccolo micetto trovato in mezzo alle montagne.
L’animaletto ha pochi giorni di vita e ha bisogno di una balia che lo allatti altrimenti morirà. Per coincidenza dopo poche ore arriva una chiamata al rifugio che avverte della presenza di una gatta in strada che ha dato alla luce dei gattini. I ragazzi vanno e la prelevano dolcemente, la portano al rifugio e pensano di mettere tra i suoi gattini il piccolo bisognoso di latte.
Fare questi tentativi è rischioso, la mamma o lo accetta tra i suoi piccoli o lo potrebbe addirittura aggredire per scacciarlo. Ma la bellissima Pea è buona e con pochi minuti di conoscenza accoglie tra le sue zampe il nuovo arrivato.
La gatta è dolcissima e nei giorni successivi i ragazzi cominciano a notare una cosa particolare in Bob, il micio adottato. Il gattino aggiunto a quelli di Pea è diverso, è si un felino ma non uno di quelli domestici.
L’occhio attento di un esperto ha colto la natura di Bob. Il felino appartiene a una specie selvatica, non compatibile per habitat con quelli di città.
Purtroppo da subito si valuta l’idea di togliere il gatto a Pea una volta svezzato. L’amore e la dolcezza che sprigionano queste immagini fanno stringere il cuore ai ragazzi. Bob è felice con la sua mamma surrogata ei suoi fratellini.
La natura ha le sue leggi e il dolcissimo cucciolo selvatico dovrà tornare alla sua vita naturale. Sarà un impegno importante per i ragazzi reinserirlo ma con pazienza e professionalità riusciranno sicuramente.
Vi lasciamo a questo video simpatico di Bob e ricordatevi di condividere per onorare il lavoro dei volontari.