“Quando lo hanno portato alla nostra porta ci siamo spaventati a morte, la madre poteva presentarsi da un momento all’altro. Abbiamo deciso di aiutarlo ma doveva essere momentaneo. Quando i proprietari di un circo bussarono alla nostra porta mia moglie… non potevo immaginare che avrebbe reagito così!”
23 anni fa Svetlana e Yuriy Panteleenko, due innamorati che vivono in Russia, hanno trovato un nuovo membro della famiglia. Ma non uno normale, uno di quelli che non nessuno immaginerebbe mai di ospitare. Due cacciatori, amici della coppia, hanno trovato un cucciolo di orso e lo hanno portato a casa dei Panteleenko, chiedendo loro di occuparsene. Purtroppo non c’erano programmi di riabilitazione della fauna selvatica e non c’era alcuna traccia della madre nelle vicinanze. Così alla fine hanno accettato di aiutarlo. Ma quello che non sapevano era che quel momentaneo ospite, avrebbe cambiato le loro vite per sempre!
Quando hanno adottato Stepan, questo il nome scelto per lui, aveva soltanto 3 mesi.
Quando è stato trovato vagava solo e triste per la foresta, in attesa che qualcuno gli dicesse cosa fare o dove andare.
I due umani lo hanno nutrito per tenerlo in vita, in attesa di una vera soluzione. Non accettarono l’offerta di un circo, la moglie addirittura accusò un malore al pensiero che il suo bimbo fosse rinchiuso in gabbia.
Ma la soluzione era proprio quella, loro ormai erano la sua famiglia. Stepan ha 23 anni, è dolce, pacifico e ama la sua mamma e il suo papà più di ogni altra cosa al mondo.
E’ socievole e giocherellone.
Molti li prendono per pazzi, vivere con un orso in casa! Ma a loro non importa, Stepan non è come tutti lo immaginano, non è aggressivo.
Non li ha mai morsi, nemmeno una volta, nemmeno per gioco.
Ogni giorno mangia 25 kg di pesce, verdure e anche uova.
E dopo che di è riempito il pancione, non rinuncia mai a farsi coccolare.
Il gigante buono mantiene in forma il suo fisico grazie ai giochi all’aperto con il papà.
Per quanto riguarda la sua mamma, beh lei ama il suo bambino più della sua vita.
Una famiglia speciale che ha conquistato il cuore del mondo. Forse saranno anche pazzi ma a volte c’è qualcosa di magico nella pazzia.
Condividete questa famiglia speciale, queste immagine meritano di essere guardate!
Fonte: www.inspiremore.com