Adottare un animale domestico significa assumersi la responsabilità di amare e di curare l’animale per tutta la sua vita. Ci sono comunque delle opzioni per assicurarsi che il nostro animale domestico stia bene anche quando le circostanze cambiano, ma abbandonare semplicemente il nostro animale non deve mai essere tra le opzioni contemplate.
Frankie e Floridia, volontari della Guardiani di salvataggio sanno fin troppo bene che non tutti condividono questa filosofia. Spesso si imbattono in animali che si trovano in brutte situazioni a causa della negligenza dei loro proprietari, ma di recente hanno ricevuto una telefonata che era particolarmente sconvolgente …
Dei vicini si sono interessati a chiamati i Guardiani di salvataggio in seguito ad uno straziante abbaiare che proveniva da una casa dove una famiglia era stata recentemente sfrattata. Frankie e Floridia con la loro squadra sono andati a casa e sono rimasti scioccati nel trovare due pitbull, un maschio e una femmina, che vivevano rinchiusi nella sporcizia.
Uno era in una gabbia, ma l’altro era libero, e a quanto pare entrambi erano stati lasciati lì a morire. Un vicino aveva gettato del cibo da una finestra aperta per impedire loro di perire, ma nessuno dei due cani era in buone condizioni.
Secondo Floridia, erano sulla difensiva all’inizio, specialmente il maschio, ma ricevute un po’ di coccole dai loro soccorritori, una volta fuori della casa si sono rilassati. “Erano completamente diversi, cani felici, scodinzolanti,” ha detto.
Per fortuna, per questi due cagnolini c’è stato un lieto fine. La femmina, che hanno chiamato Cielo, è stata rapidamente adottata da una nuova famiglia, e il maschio, Max, è con una famiglia affidataria e probabilmente verrà adottato definitivamente molto presto!
Grazie al cielo hanno trovato Max e Cielo prima che fosse troppo tardi! Per aiutare un animale in difficoltà o per conoscere meglio la loro organizzazione visita Guardiani del sito di salvataggio .