Lo trovano completamente ustionato dall’acqua bollente. Quando scroprono com’è accaduto rimangono scioccati.
Quello di cui stiamo per parlare è un argomento molto caro a tutti noi amanti degli animali. Sentiamo ogni giorno di bestie (non è possibile chiamarli umani) che infieriscono deliberatamente e per mero divertimento sui piccoli animali indifesi. Troppe vole i colpevoli rimanono sconosciuti e impuniti. Purtroppo per quante campagne e leggi si possano attuare per queste atrocità, sembra una storia senza fine.
Oggi parliamo di un caso in cui finalmente è stata fatta giustizia. Un ragazzo di 18 anni di nome Leon Teague ha postato sui social un video nel quale ha buttato dell’acqua bollente su un gatto. E’ evidente che si sia trattato di un atto doloso, volontario. Ha attirato l’attenzione del micio per poi prendere la pentola sui fornelli contenente l’acqua bollente e versarla sul piccolo. Le sue urla sono strazianti e rimangono impresse nella mente come macigni. La cosa che ci fa più inorridire è che il suo volerlo condividere sui social sta quasi a sottolineare come per Leon fosse un atto di cui vantarsi.
Il micio, chiamato Driver, ha riportato delle gravissime ferite ed è stato trovato solo dopo qualche giorno di dolorosa agonia. Mentre il ragazzo, rintracciato tramite una segnalazione del video, è stato arrestato e condannato a 3 anni di carcere.
Driver è stato curato dai veterinari migliori e supportato da tutta la comunità che nel frattempo era venuta a conoscenza dell’accaduto. E’ stato forte. Ha combattuto come un vero soldato e dopo mesi di convalescenza è finalmente tornato alla vita.
Ora ha una famiglia che si prende cura di lui e che oltre alle ferite del corpo, si impegna ogni giorno per curare quelle del cuore, lasciate dal gesto brutale di cui è stato vittima.
Condividete questa storia con il mondo per contribuire alla lotta contro questi gesti atroci e crudeli. Stop alla tolleranza nei confronti delle torture e del maltrattamento degli animali!