Lo trovarono così, esalando i suoi ultimi respiri, denutrito e dolorante. Era chiaro che non sarebbe sopravvissuto, eppure era lui stesso a non volersi arrendere, meritava una possibilità e adesso
Un pitbull è stato trovato in Guatemala in uno stato di salute terribile, il piccolo aveva la pelle completamente malata, piena di piaghe e parassiti. Inoltre, ero terribilmente malnutrito. In realtà non sembrava avere l’opportunità di sopravvivere, i suoi ex proprietari lo abbandonarono … Come possono esserci persone così spietate al mondo!
Fortunatamente arrivò una donna di nome Corey Quann, la persona che lo aveva trovato e lo aveva salvato. Decise di chiamarlo Niko e assicurarsi che stesse bene. Si dedica al soccorso degli animali in Guatemala e, nonostante sia abituata a vedere animali in cattive condizioni, ha detto di non aver mai visto un caso del genere. Ha trascorso un lungo tempo per le strade vagando da solo, la sua pelle era infestata da parassiti e malattie. Vittima dell’abbandono, ha dovuto sopportare il clima caldo della regione, che gli ha causato ustioni croniche e ha peggiorato l’intera situazione. Quando Corey lo vide era disteso sul pavimento, non riusciva a muoversi.
Non era nemmeno sicura che fosse un cane, così terribile era la sua condizione fisica.
Fortunatamente, era pronta a salvarlo e a dargli la vita che meritava.
“… Era chiaro che voleva vivere, che non si era rassegnato. Abbiamo deciso che meritava un’opportunità, così ha iniziato il lento processo di recupero “, ha detto Corey.
Dopo avergli dato il trattamento, dovevano rimuovere i parassiti e curare le malattie, oltre a una buona dieta, questo cucciolone che stava per morire è riuscito a riprendere fiato e alzarsi.
Ma la cosa più importante che ha ricevuto, e ciò di cui ha più bisogno, è l’amore che gli hanno finalmente dato.
Passarono tre anni prima che Niko fosse completamente guarito e non soffrisse più dolore.
Nonostante tutto ciò che ha vissuto, questo nobile cane crede ancora negli umani.