Lo trovarono con il muso legato strettissimo che vagava per le strade. Non mangiava e non beveva da molto…La sua foto fece il giro del web. Ecco che fine ha fatto questo cane.
Nel 2015 è stato trovato questo povero cane che vagava per le strade. Il povero animale aveva del nastro adesivo avvolto intorno al muso da chissà quanto tempo, e ovviamente non poteva ne mangiare ne bere. Qualche essere diabolico senza cuore gli aveva inferto questa tortura, abbandonandolo a se stesso per le strade in Vietnam. Il povero cagnolino era diventato talmente magro che gli si vedevano tutte le ossa ma giustamente lui diffidava dell’essere umano e scappava via se qualcuno cercava di avvicinarsi (sempre che qualcuno ci abbia provato). Fortunatamente i suoi soccorritori non si arresero nonostante fosse chiaro che diffidasse anche di loro e riuscirono a portarlo in una clinica veterinaria.
La cosa peggiore però doveva ancora arrivare. Dopo aver cercato di tagliare il nastro adesivo con estrema delicatezza, si accorsero che era cosi stretto che si erano lacerati tutti i tessuti fino all’osso del musetto. Quel povero cane innocente doveva provare un dolore inimmaginabile. Per prima cosa gli diedero da mangiare e poi gli avvolsero il muso con della garza per evitare l’aggravarsi di infezioni già presenti. Non c’erano molte speranze che si salvasse, specie per la sua luce spenta, lo sguardo di chi aveva sofferto troppo per apprezzare la vita. E pure lui ha stupito tutti e dopo vari mesi di trattamento è riuscito a guarire.
Le buone notizie però non finiscono lì. Grazie alle sue immagini e alla sua storia che hanno fatto il giro del web, Lucky (così è stato battezzato) ha trovato una famiglia amorevole, che si prende cura di lui e che è riuscita ad accendere la scintilla negli occhi di questo ex cane randagio. Guardarlo ad un anno di distanza dal giorno in cui venne salvato, è davvero commovente ed è l’ennesima prova che l’amore può guarire tutte le ferite anche le più profonde.