“Quando lo abbiamo trovato, abbiamo capito subito che era uno dei casi più critici che ci fossero mai capitati. Ma ciò che nascondeva sotto il pelo ci ha lasciati completamente scioccati…”

Durante un controllo delle strade per vedere se qualche animale era in pericolo, i volontari di Sinergy sono incappati in questo povero cucciolo ridotto in condizioni bruttissime.

Bobb1

L’hanno raccolto e portato al loro centro per potergli dare l’assistenza necessaria. Hanno dovuto tosarlo a zero per eliminare il pelo che rendeva impossibile qualsiasi intervento. Hanno dovuto fare molto attenzione per poterlo tosare senza creargli dolore, ma alla fine l’hanno liberato di quell’inferno che era diventato il suo pelo.

Bobb2

Una volta ripulito, hanno potuto esaminare con tutta calma le ferite delle zampe del cane che, purtroppo, sono apparse molto brutte e senza nessuna soluzione, tranne l’amputazione. L’intervento è andato bene e la pelle ha cicatrizzato velocemente e, nel frattempo, chi lo ha portato ha deciso anche di adottarlo e battezzarlo Bobb.

Bobb3

Bobb non è solo adottato da un umano, ma anche dai due husky siberiani e dai due gatti che fanno compagnia all’uomo da diversi anni.

Bobb4

Gli husky, in particolare, vedendolo piccolo e indifeso, lo proteggono e si comportano come due guardie del corpo. Dopo tanto amore e coccole, Bobb è tornato a  Synergy per il controllo medico che ha dato buone speranze per la ripresa del piccolo.

Bobb17

I genitori umani di Bobb però dovevano trasferirsi in Colorado ma l’animale non era ancora in grado di viaggiare, così le visite a Synergy sono aumentate per valutare costantemente la salute del cane e per organizzare il suo trasferimento in tutta sicurezza.

Bobb19

Ripresosi dall’intervento, Bobb ha dovuto sottoporsi a un altro trattamento. La sua bocca era, in parte, priva di denti e quelli che restavano presentavano molte infezioni gravi. In pochi giorni è stato colpito da diversi ascessi e la situazione era molto grave: hanno dovuto sottoporre Bobb a cure intensive per diverse settimane. Dopo ancora tanta sofferenza Bobb ce l’ha fatta e ha continuato la sua ripresa.

Bobb23

Bobb è con la sua nuova famiglia, non potrà mai utilizzare delle protesi perché gli causerebbero troppo dolore, dovrà subire un altro intervento, il suo pelo ha bisogno ancora di tanta attenzione e deve mangiare cibo omogeneizzato perché non può masticare.

Bobb7

Purtroppo ha molte limitazioni e con la mancanza delle due zampe non può correre o giocare come gli altri cani, ma gli piace mangiare, ama molto i suoi genitori umani che lo riempiono di attenzioni ed è grato ai suoi salvatori per aver avuto una nuova possibilità.

Bobb15

Articoli correlati