Lo usano per divertirsi, poi lo abbandonano: cucciolo piccolissimo si dispera in cerca di aiuto (VIDEO)

La cattiveria umana nei confronti degli animali è qualcosa di inspiegabile. Purtroppo ci sono ancora troppe notizie di cani maltrattati e poi abbandonati come spazzatura. Delle persone senza scrupoli hanno usato un cucciolo di poche settimane come se fosse un giocattolo per lasciarlo poco dopo davanti un rifugio. Il cagnolino piangeva disperato in cerca di aiuto.

cucciolo

Lo hanno ribattezzato Bozok. I soccorritori erano rimasti increduli nel vedere questo cucciolo di pochissime settimane gettato come qualcosa di rotto. Un video condiviso sul canale YouTube dei The Penguin, un account dedicato al mondo degli animali, ha ripreso il recupero e il salvataggio del cagnolino.

Hanno usato un cucciolo per divertirsi e poi l’hanno scaricato tremante e terrorizzato, nascondendosi in un angolo” – scrivono come didascalia del video spiegando brevemente la vicenda del cagnolino maltrattato. I soccorritori fanno sapere che alcune persone senza cuore hanno trattato il povero animale per divertirsi, usandolo come un giocattolo per poi lasciarlo fuori dal cancello di un rifugio per animali.

Il cucciolo gridava di dolore. Sentire quella flebile vocina lamentarsi e chiedere aiuto in quel modo è stato un colpo al cuore. “I suoi occhi innocenti erano pieni di dolore, non riusciva a smettere di piangere. lo abbiamo portato rapidamente dal veterinario. Era troppo esausto dopo essere stato tormentato dal dolore. Non aveva nemmeno la forza di alzare la testa” – raccontano i soccorritori.

Solo con l’amore e le cure delle persone che lo hanno trovato, Bozok riesce a recuperare in poco tempo forze ed energie. I traumi che si portava addosso però lo avevano reso diffidente verso il prossimo. Non è stato facile fargli capire che si poteva fidare delle persone. Adesso ha quasi tre mesi e il cucciolo è pronto per cercare una famiglia amorevole che lo adotti.

Guarda il video del cucciolo maltrattato e usato come un giocatto per poi abbandonarlo in un rifugio:

Leggi anche: Cucciolo di poche settimane calpestato dal padrone viene salvato in tempo (VIDEO)

Articoli correlati