Lo zoo porta un cucciolo di Labrador per i suoi ghepardi: nessuno si aspettava cosa sarebbe successo
Chi pensa che non possa esistere amicizia tra animali diversi si sbaglia di grosso. In questa storia vi raccontiamo dello splendido legame nato tra alcuni ghepardi e un cucciolo di Labrador. Sembra incredibile come possano aver instaurato un rapporto così speciale, eppure è così.
L’idea nasce quando lo staff del Turtle Back Zoo nel New Jersey (USA) ha voluto introdurre in una cucciolata di ghepardi un piccolo di Labrador. Dopo alcune perplessità iniziali che reputavano non adatta questa mescolanza, i più titubanti si sono dovuti ricredere.
In particolare Nandi, uno dei ghepardi, ha legato particolarmente con Bowie, il suo amico cucciolo di Labrador. Da qui è nata una splendida amicizia e a vedere le foto condivise dal profilo Facebook del Turtle Back Zoo si percepisce proprio tutto il loro affetto.
Ma com’è nata l’idea di portare un cucciolo di Labrador tra i ghepardi? La risposta la fornisce lo zoo stesso. Questa esperienza unica al Turtle Back Zoo ha dimostrato che la convivenza pacifica e il gioco interspecifico sono possibili tra animali con caratteristiche e comportamenti diversi.
Quindi l’arrivo di Bowie è stato un esperimento per verificare come si possa imparare e arricchirsi personalmente anche tra specie diverse. Questa storia serve ad abbattere qualsiasi tipo di pregiudizio nato dalle differenze, anche da un punto di vista animale. L’amicizia tra Labrador e ghepardi è un perfetto esempio di abbattimento delle barriere e maggiori stimoli sociali ed emotivi per tutti gli animali coinvolti.
Il Turtle Back Zoo racconta sui social gli enormi progressi che sia i ghepardi da una parte che il Labrador dall’altra acquisiscono con la continua conoscenza delle due specie diverse. “Con l’aiuto di Bowie, Nadya diventa ogni giorni più intelligente e più forte” – si legge per esempio in una foto.
Vi piace questa amicizia?
Leggi anche: Cucciolo di Ghepardo ansioso trova come amico un piccolo di Labrador che lo aiuta a diventare più socievole