Lontra sfugge dall’attacco dell’orca cercando riparo sopra la barca dell’uomo (VIDEO)
La natura è davvero imprevedibile, e delle volte gli animali sono costretti a fare delle cose inusuali pur di salvarsi la vita. Mentre faceva un tour in barca in Alaska, una donna ha assistito alla surreale scena di una lontra che, scappando da un’orca assassina che la rincorreva, è salita sopra la sua barca per ripararsi. Il tutto è stato ripreso e pubblicato online, e l’assurda scena è diventata davvero molto virale su Youtube, generando milioni e milioni di visualizzazioni. Fortunatamente la lontra è sopravvissuta ed è potuta tornare in acqua tranquillamente, lontana dalle grinfie dell’orca assassina.
A riprendere la scena è stata John Dornellas, 37 anni, che si è trovata davanti una povera lontra che scappava dall’attacco di un’orca assassina. La donna lavora in Alaska e organizza dei tour in barca per una nota azienda, e un giorno come tanti ha vissuto un’esperienza davvero molto strana.
Un riparo momentaneo
Dornellas ha notato in lontananza qualcosa di sospetto, così ha iniziato a riprendere. Qualcosa nuotava velocemente verso la sua barca, inseguito da un’orca assassina. Infatti, nel filmato possiamo vedere la pinna dell’orca inseguire un povero animale. Ad un certo punto, una lontra esce dall’acqua e decide di ripararsi nella barca di Dornellas, sotto gli occhi increduli di tutti.
Così Dornellas ha chiesto gentilmente alla lontra di tornare in acqua, che nel frattempo alloggiava sopra il bordo della barca. Per un po’ la lontra è rimasta al sicuro sopra la barca, mentre l’orca girava intorno all’imbarcazione, per poi ributtarsi in acqua. Tuttavia, poco dopo ha deciso di ritornare al sicuro sopra il mezzo. Alla fine, la lontra si gettata definitivamente in acqua, allontanandosi.
Il filmato è stato condiviso poi su Youtube, dove è diventato estremamente virale in tutto il mondo, totalizzando più di 21 milioni di visualizzazioni e più di 540.000 mi piace. Fortunatamente tutto si è concluso per il meglio, e la lontra è potuta tornare sana e salva in acqua.