L’orca rimane bloccata tra le rocce e piange disperata per ore, fortunatamente qualcuno la trova in tempo. Ecco l’incredibile salvataggio.

Quest’orca si era avvicinata troppo alla costa, probabilmente in cerca di cibo. Purtroppo a causa delle alte e basse maree è rimasta incastrata tra gli scogli. La povera non riusciva neanche a muoversi e piangeva disperata. Fortunatamente un uomo l’ha trovata in tempo ed ha subito avvertito  un’associazione per la protezione degli animali, i quali hanno messo insieme una squadra di soccorso. Li attendevano lunghe ore di lavoro per poter salvare l’enorme animale. Arrivati sul posto hanno deciso come procedere e purtroppo non potevano fare altro che attendere cercando di tenere l’animale in vita.

Certamente non avrebbero potuto sollevare l’enorme orca, l’unica soluzione possibile era attendere che tornasse l’alta marea cosi l’animale sarebbe potuto sgattaiolare via da solo da quella trappola mortale, l’unica difficoltà era riuscire a tenerlo in vita. Avrebbero dovuto lavorare tutti insieme per ore ed infatti  è trascorsa un intera giornata. Hanno coperto l’orca con delle coperte che dovevano restare sempre bagnate e hanno continuato a versarle acqua addosso per tutto il giorno, mentre l’orca spaventata piangeva. Poi però è arrivato il momento tanto atteso ed è stata una vera soddisfazione per le persone che si sono impegnate per salvare l’orca.

Piano piano il livello dell’acqua cominciava a salire, finalmente l’orca era nuovamente immersa ma ancora non riusciva ad uscire dagli scogli. Pochi minuti dopo però finalmente l’animale era libero e salvo. Nel video si vede tutto ciò che è successo, il ritrovamento dell’orca negli scogli, il modo in cui si sono presi cura di lei affinché sopravvivesse fino all’arrivo dell’alta marea e poi la scena più bella quando l’animale nuota via libero e i volontari che avevano lavorato tutto il giorno esultano di gioia. Fortunatamente nonostante le brutte notizie che si leggono sul web riguardo la mancanza di compassione dell’essere umano, ci sono ancora tantissime persone disposte a lavorare per il bene degli animali, persone che spesso restano nell’ombra perché nel nostro mondo, le buone azioni  non fanno notizia.

Articoli correlati