L’orso più assonnato del web diventa una sorta di “mascotte” per tutti i pigri (VIDEO)
Ci sono animali di cui si parla sempre troppo poco e per questo racconteremo la storia di un dolce orso con un passato difficile. Parliamo di Chada, un orso di 24 anni salvato al White Rock Bear Shelter, un rifugio in Ucraina, in cui ha vissuto negli scorsi quattro anni. Prima di raggiungere la salvezza è stata sfruttata da persone che la usavano come animale di scena nei circhi e negli spettacoli itineranti. Stava sempre in delle gabbie anguste, con nessun comfort per gli animali come lui. Oggi, però, grazie ai custodi del rifugio, Chada è un orso felice che può finalmente vivere in pace.
Alla sua età, quando ci si deve sgranchire un po’ e si deve fare un po’ di attività per affrontare la giornata, si essere piuttosto lenti. Molte persone sono venute a conoscenza dei particolari ritmi di questo simpatico orso, dato che un video di Chada ha fatto divertire tantissimi utenti sui social proprio per l’inizio della giornata dell’orso. Già dall’espressione di Chada emerge la sua incredibile pigrizia e per questo è già diventata una sorta di “mascotte” per i pigri e gli assonnati.
“Questo sono io che inizio la settimana lavorativa”, ha scritto White Rock Bear Shelter. “Siamo tutti come Chada il lunedì”. E in effetti è inevitabile non accostare la propria stanchezza o la propria mancanza di voglia di “affrontare” la settimana alle scene che ritraggono Chada. Bisogna però ammettere che non è sempre così per questo tenero orso. Una volta che la sonnolenza svanisce, Chada ama divertirsi e camminare un po’, essere libera, come non lo è stata per molto tempo.
“Chada ha avuto una vita difficile ma è rimasto un combattente. Ed è diventata la stella della nostra famiglia di orsi grazie al suo carattere e alla gioia di vivere”, ha scritto in un post il personale del rifugio White Rock. Anche se adesso è possibile sorridere guardando questa gentile creatura, non bisogna dimenticare cosa ha passato. Oltre a come è arrivata fino al rifugio dove adesso, per fortuna, vive in pace e con tutte le cure che necessita.
Chada è molto grande di età ma, fortunatamente, è ancora in buona salute. A causa della sua familiarità con le persone, e la sua cattività mantenuta per tantissimi anni, non sarà mai in grado di vivere del tutto autonoma in natura. I suoi custodi, tuttavia, continuano a fornirle una vita di pace, divertimento e, chiaramente, sonno. “Non possiamo annullare ciò che le altre persone le hanno fatto”, raccontano dal rifugio dove vive l’orso. “Ma cerchiamo di fornire condizioni adeguate e l’opportunità per lei di essere un orso libero”.