Lucertola si comporta come un cane quando viene chiamata dal suo padrone
Moltissime famiglie hanno un animale domestico in casa a cui danno affetto e amore, trattandolo come un vero e proprio figlio. Tuttavia ci sono delle situazioni particolari in cui non troviamo dei classici cani o gatti, ma, come in questo caso, una lucertola enorme che si comporta come un cane.
Il suo comportamento lo ha reso famoso a tutto il web, mostrando come si possa stringere un legame anche con il più bizzarro animale.
Dave Durham come animale domestico ha scelto di avere una grande lucertola affettuosa di 9 anni, totalmente innocua e pacata, che si nutre di alcune erbe e insetti.
Queste lucertole all’apparenza possono sembrare inusuali e non adatti alla vita domestica, ma con le giuste attenzioni e accortezze posso diventare ottimi animali da compagnia.
È diventata subito una star del web, grazie al video caricato da Dave in cui si vede la lucertola avvicinarsi a lui per farsi accarezzare. Di certo non sarà un animale dal grande sentimento affettivo come può essere un cane o un gatto, ma comunque sia può dare le sue soddisfazioni. Generalmente tendono però a non richiedere molte coccole, ma quella di Dave fa eccezione.
Possono essere ottimi per chi vuole un animale senza peli come cani o gatti, in modo da non dover ripulire in continuazione la casa, e sicuramente una mano santa per avere meno insetti in giardino.
Questi animali inizialmente rivestivano un ruolo importante nella cultura aborigena, sia dal lato mitologico-totemico, sia da quello alimentare. Infatti la sua carne era considerata una delle più prelibate dalle tribù del deserto, e il suo grasso veniva usato per scopi medici o cerimoniali.
È presente anche in molte pitture rupestri e di racconti mitologici dell’arte aborigena. Può arrivare a una lunghezza di 2 metri e pesare fino a 20 kg.
Insomma, non è un animale per tutti. Per prenderlo bisogna essere consapevoli che necessita determinate cure e accortezze, e che non avranno mai a che fare con cane.