Lucy: la coraggiosa eroina che ha dato la sua vita per salvare quella della sua umana
La definizione della parola eroe? Se la cerchiamo sul vocabolario troviamo la descrizione di una persona che compie uno straordinario e generoso atto di coraggio sacrificando sé stesso, allo scopo di proteggere il bene altrui. Beh allora non c’è un altro termine per definire quest’angelo peloso. Il suo nome è Lucy e ha dato la sua vita per salvare la sua famiglia.
Tutto è accaduto in un orrendo e indimenticabile pomeriggio in Florida, Stati Uniti. Lisa Potts era appena rincasata dopo una giornata molto frenetica trascorsa nel centro della città con la sua amata Lucy, una femmina adulta di Pitbull e i suoi tre figli.
Dopo essere entrati in casa si sono accorti che c’era qualcosa che non andava, dei strani rumori provenivano dalla stanza da letto, forse c’era un ladro. Ma presto si accorsero che non era così, l’ex compagno di Lisa si era intrufolato in casa e ha iniziato a picchiarla e a minacciarla, come era solito fare, infatti è stato il motivo della loro separazione e lui non riusciva a rassegnarsi. La situazione cominciò a degenerare, l’uomo prese tra le mani un coltello e si diresse verso la donna con malvagie intenzioni. Lucy avvertì subito il pericolo e saltò addosso all’uomo, atterrandolo, ma nello scontro rimase gravemente ferita al collo. Fortunatamente, nel frattempo, i tre figli di Lisa riuscirono a immobilizzare l’uomo a terra, fino all’arrivo della polizia.
“Lucy si è lanciata contro di lui ma è stata subito ferita al collo e nonostante la ferita ha continuato a battersi contro di lui fino a quando i miei tre figli sono riusciti a immobilizzarlo al suolo”, le parole di Lisa.
Uno dei suoi tre figli è rimasto ferito, ma l’unica che ha pagato il prezzo con la sua stessa vita è stata la coraggiosa Pitbull:
“Ho chiesto un asciugamano e ho premuto più forte che potevo sulla ferita, per cercare di salvarla. Ho cercato di rasserenarla, incoraggiandola dolcemente, “Forza Lucy, forza…”,prosegue la donna.
Purtroppo non ce l’ha fatta, è volata in cielo a causa di un arresto cardiaco mentre la sua umana la stringeva tra le sue braccia.
“ Lucy è una guerriera e quello che ha fatto è stato un gesto d’amore ineguagliabile. Se non fosse per lei, probabilmente adesso non potrei essere qui a raccontare l’accaduto, sia io che i miei figli dobbiamo la nostra vita a lei”, conclude Lisa.
Ha dato la sua vita per salvare quella della sua famiglia, chi altro sarebbe stato disposto a farlo? Si è gettata impulsivamente su l’uomo, aveva capito che le sue intenzioni erano quelle di ferire la sua mamma e lei non poteva permetterlo. Adesso è in paradiso ed è stata accolta come un eroina, perché non c’è altro modo di definirla. Ed è proprio così che noi e tutto il mondo la ricorderemo.
Aiutateci a raccontare la sua storia, perché Lucy se lo merita.