“Lui è il mio migliore amico, e non si abbandonano gli amici”. Il gesto di questo ragazzo ha commosso il mondo intero
Si dice che l’amico vero si vede nel momento del bisogno. Tutti noi sappiamo che i nostri cani non esiterebbero nemmeno un secondo se dovessero salvarci la vita. Ma noi, umani, siamo in grado di fare lo stesso per loro?
Questa è una fotografia che ha fato il giro del mondo. Vi vogliamo raccontare in quali circostanze è stata scattata perché è giusto che sappiate il retroscena di questa commovente immagine. Quando qualcuno fa del male agli animali bisogna raccontarlo per far conoscere quell’essere spregevole al mondo intero.

Ma anche nel caso opposto, quando una persona fa una buona azione, bisogna parlarne e condividere la sua storia, affinché gli alti lo prendano come esempio.
Non tutti noi siamo, infatti, capaci, di mettere il bene di un altra persona davanti al nostro. L’altruismo è una caratteristica poco presente nella nostra società. Ma notiamo, sempre più spesso, che sono le persone che non hanno nulla ad essere disposte a sacrificarsi per gli altri.
In questo caso la foto qui sotto è stata scattata dopo che l’uragano Trami aveva colpito le Filippine, lasciano dietro morti, feriti e distruzione.
Trami è stato uno dei più devastanti uragani che hanno colpito le Filippine e in modo particolare la capitale Manila. La popolazione ha dovuto fare uno sforzo sovrumano per ricominciare dopo il passaggio dell’uragano Trami.
Nonostante le difficoltà e la devastazione, la gente non si è dimenticato dei propri animali, cercando di metterli in salvo come meglio poteva.
Il ragazzo aveva perso tanto durante quella terribile tempesta ma non ha esitato a prendere il suo migliore amico, il cane, metterlo sulle spalle e cercare un posto riparato per entrambi.
Il suo gesto non deve essere dimenticato… di lui non si sa nulla, non si conosce il nome e nemmeno che fine abbia fatto ma questa foto dice molto di più di mille parole.
Fortunatamente, ci sono anche altre foto scattate quel giorno che testimoniano che non è stato un caso isolato. Le persone che hanno capito che gli animali sono i nostri migliori amici non hanno esitato mettere le loro vite in pericolo pur di salvarli.
D’altronde, se loro sono la nostra famiglia, bisogna sempre rimanere insieme… nel bene o nel male.