L’ultimo addio: lettera straziante di un uomo che ha dovuto lasciare il suo cane perché non può tenerlo

Certe volte, siamo costretti a prendere delle decisioni difficili che ci lasciano completamente distrutti.

È una situazione simile, quella vissuta da un uomo che, a causa delle sfortune della sua vita, ha dovuto separarsi dal suo fedele compagno a quattro zampe.

La vicenda, avvenuta recentemente, sta commuovendo il web.

Un uomo, ha subito come tante altre persone, le conseguenze della diffusione della pandemia che ha colpito il mondo negli ultimi anni.

Proprio a causa del COVID-19, infatti, ha perso il posto di lavoro e si è ritrovato, da un momento all’altro, senza più un soldo in tasca e con il rischio di perdere la casa da un momento all’altro.

A causa di queste situazioni, ha dovuto dire prendere una decisione drastica e durissima, ovvero quella di dire addio al suo amato animale domestico, un cane di nome Roadie.

L’uomo non ha tuttavia abbandonato il cane e basta, ma lo ha affidato alle cure del Johnson County Animal Shelter, nell’Indiana, accompagnandolo con una lettera, le cui parole sono risultate veramente toccanti.

Su di essa, l’uomo ha infatti scritto una lettera, raccontando la storia dell’animale, come se fosse lei stessa a farlo. La piccola è un incrocio tra pastore tedesco e pastore australiano, è dolce, ama giocare e masticare i giocattoli, conosce i comandi base dell’addestramento canino ed è stata viziata dal suo papà, con caldi giacigli e cibi saporiti. L’uomo spiega nella lettera le cause dell’abbandono dell’animale, a causa delle sue sfortune e spera che qualcuno non solo decida di adottare questo animale, ma di darle anche tutte le necessità di cui ha bisogno, compreso l’amore che merita.

Quando il personale del rifugio ha trovato la cagnolina, ha appreso la straziante storia ed ha condiviso online tutte queste informazioni, rendendo virale la vicenda.

Si è pensato di intraprendere una raccolta fondi per supportare l’animale e il suo padrone, ma quest’ultimo, forse per orgoglio o per vergogna, non ha scritto alcun nominativo di sé, sulla lettera, quindi rintracciarlo non è stato possibile e a quanto pare, la lettera che accompagna Roadie è stato il suo ultimo saluto alla sua migliore amica.

Articoli correlati