L’ultimo commovente abbraccio tra Corinne e il suo gatto Olliver
Quante persone oggi hanno un animale in casa o in giardino? Penso tante. Sono proprio queste, le persone che meglio potranno capire il legame che si viene a creare tra l’umano e il suo amico a quattro zampe. La commovente storia che vi stiamo per raccontare spiega benissimo l’affetto che un gatto può dare a una persona.
L’anziana signora Corinne è da mesi ricoverata in una clinica, purtroppo la malattia va avanti e gli sforzi dei medici non danno i risultati sperati.
La nonnina si è resa conto che il tempo che le rimane non è molto, così chiama il caro nipote Cris e gli chiede di esaudire il suo ultimo desiderio. Corinne ha un bel gattone di 10 anni, l ha affidato proprio al giovane e lo vorrebbe riabbracciare almeno un’ultima volta.
Cris parla con il personale medico, le regole della clinica sono molto severe e nessun animale può entrare. Il ragazzo non si arrende e con il cuore in mano chiede di fare un’eccezione, in fondo Olliver è un gatto ben educato.
I medici e le infermiere si commuovono davanti al giovane, decidono di far entrare il suo amato cucciolo solo per una volta. Il nipote prende il gatto e lo posa teneramente tra le braccia della sua dolce nonna, le lacrime scendono sul viso di Corinne e il rosso micio sembra quasi capire il momento, sicuramente anche a lui sarà mancata tanto la sua umana. Nella foto si vede come lei lo stringe a se nel loro ultimo abbraccio e lo sguardo dolcissimo con cui guarda Olliver ci lascia senza parole.
Questo bellissimo momento che è stato regalato dalla clinica a Corinne, ci fa riflettere sul fatto che in molte città si stia aprendo la possibilità di portare gli amici pelosi negli ospedali. Qualche medico pensa addirittura che sia salutare per il malato ricevere visite da cani o gatti, ai quali i pazienti sono affezionati. Voi cosa ne pensate? Siete a favore di questa importante innovazione?