L’uomo accarezza in modo insolito il gattino mentre è a lavoro, i social impazziscono di dolcezza (VIDEO)
Tutti noi siamo capaci di gesti di ogni tipo per i nostri amici a quattro zampe. A volte ci comportiamo da veri e propri bambini per loro. Facciamo versi infantili, parliamo in modo strano e siamo capaci di costruire anche discorsi complessi con i nostri amici pelosi, che si tratti di un gatto, di un cane o di ogni altra dolce creatura.
Non c’entra qui l’essere capiti o lo scambio, che sarebbe comunque impossibile. Qui c’entra la comunicazione con il proprio piccolo (o grande!) compagno di vita. Perché a tutti gli animali che vivono con noi fa piacere essere al centro dell’attenzione, essere destinatari di parole, dolci suoni, coccole e ogni tipo di contatto esclusivo.
Va ricordato, inoltre, come il rapporto con gli animali sia portatore di benefici multipli. Secondo alcuni studi, gli animali svolgono un ruolo importante nella vita degli esseri umani. Il benessere portato dagli animali in casa è grande sia per adulti che per bambini. Infatti, un bambino nato in una casa con animali sviluppa con molte meno probabilità allergie e problemi respiratori.
Da non sottovalutare i benefici sociali, ovvero quelle situazioni che stimolate dalla presenza di compagni a quattro zampe. Basti pensare che è probabile che le persone si avvicinino, sorridano e parlino con qualcuno che sta camminando per strada con un animale. Inoltre, la più grande verità: gli animali eliminano la sensazione di solitudine e e riducono molte forme di depressione.
Quello che viene raccontato oggi da un video diventato virale su Tik Tok è un momento davvero dolce tra uomo e gatto. Qui il giovane operaio è distratto ad accarezzare con il piede un gattino durante l’orario di lavoro. Si vede chiaramente quante coccole stia ricevendo quel gattone coccolone in basso.
I video di gatti raccolgono sempre tantissime visualizzazioni, soprattutto per la presenza massiccia nelle case di tutte le persone che conosciamo, ma non solo. Un animale addomesticato da secoli è parte integrante della cultura degli animali con cui siamo ben disposti a convivere. Qui, anche a lavoro, un gatto riesce a conquistare l’umano per un po’ di carezze.