“L’uragano aveva appena devastato la zona quando ho visto il cane che camminava per strada e col muso portava un sacco rosso. Quando ho capito cosa stava facendo, sono rimasto allibito!”

Nessuno è preparato ad affrontare un disastro naturale di enormi proporzioni come l’uragano Harvey e, per quanto siano state prese delle precauzioni, i danni e il dolore che hanno colpito questa terra, sono davvero tanti. In questo immane disastro, però, spiccano degli eroi, degli esseri normali che nel momento del bisogno si trasformano e aiutano chi è in difficoltà!

Salvador Segovia, un uomo di 65 anni, durante l’uragano era a casa di suo nipote per prendersi cura di Otis, il cane. Il bambino era stato trasferito dalla città proprio per evitare l’uragano. Durante il ciclone, Otis  è riuscito a scappare nel caos totale. A casa  l’hanno cercato ovunque, ma non sono riusciti a trovarlo.

“L’uragano aveva appena devastato la zona. Ho visto il cane che camminava per strada e col muso portava un sacco rosso. Quando ho capito cosa stava facendo, sono rimasto allibito!” ha spiegato un vicino di casa.

Il giorno dopo, il vicino di casa ha visto Otis che trascinava un sacco di cibo per cani e, dopo avergli fatto una foto, è corso a casa di Segovia per avvisare dell’avvistamento.

Segovia è rimasto perplesso perché si era accorto che, dal garage, mancava un sacco di mangime per cani, ma non riusciva a capire cosa fosse successo!.

Girando per tutto il quartiere, fortunatamente, è riuscito a trovare Otis che stava bene e girava col suo sacco, ormai mezzo vuoto. Il cane ha, a modo suo, portato conforto agli animali che si trovavano in difficoltà a causa dell’uragano.

Otis è diventato un vero eroe e fortunatamente è tornato a casa prima del ritorno del suo padroncino. Il signor Segovia racconta che Otis è importantissimo per la vita di suo nipote che, purtroppo, passa molto tempo in ospedale a causa di attacchi di asma e convulsioni.

Sicuramente Otis è un eroe nella vita di tutti i giorni se è diventato parte insostituibile di un bambino che soffre, ma anche in questa disastrosa occasione, non ha rinunciato a fare la sua parte. Guardate che cane meravigliosamente dolce, non merita un sacco di coccole?

Articoli correlati